Autore: Bianca Marconero
Uscita: marzo 2019
Il mio voto:
Cosa stai leggendo?
Sinossi
Cosa stai leggendo?
Qual'è il libro che hai appena finito?
Quale sarà la tua prossima lettura?
Grey's Anatomy book tag
Sinossi
SinossiNuove navicelle arrivano sulla Terra, in fuga dalla stazione spaziale a corto di ossigeno. I 100 sono pronti ad accogliere i fortunati sfuggiti a una morte certa. Tra i nuovi arrivi ci sono vecchi amici come Glass e Luke, che ritrovano così Clarke e Wells. C’è anche il temibile Vice Cancelliere Rhodes, però, che intende ristabilire il regime di terrore instaurato sulla stazione spaziale, senza sconti per nessuno. Bellamy, colpevole di aver causato il ferimento del Cancelliere, è il suo primo bersaglio. In fuga dalla colonia, si rifugia con i suoi amici tra i terrestri. Lo scontro con le truppe di Rhodes è inevitabile. Il Vice Cancelliere sferra un attacco spietato, ma i suoi avversari sono determinati a resistere. È giunto il momento che i 100 si uniscano e lottino per difendere la libertà che hanno trovato sulla Terra.
RecensioneSulla Colonia l'aria si sta esaurendo, le sezioni più povere vengono isolate e abbandonate alla morte. Glass sa che se rimane sulla Fenice sopravviverà ma Luc, sulla Walden è destinato a morire di asfissia. Utilizzando i condotti nei quali si era già nascosta in precedenza riesce a raggiungerlo e con lui aspetta che accada qualcosa che li possa salvare finché non si rende conto che se non fanno qualcosa loro nessun altro verrà in soccorso. Glass con una mossa coraggiosissima e sconsiderata riesce a liberare la strada per i Waldeniti ma questo provoca un crollo della situazione e si ritrovano a dover sgomitare per raggiungere una delle navicelle pronte a partire per la terra. In tutto questo assistiamo ad una crisi terribile nel rapporto tra Glass e Luke, talmente grave da sembrare insormontabile ma anche questa volta l'autrice risolve il tutto con poche righe, come se niente fosse, cosa che trovo veramente inconcepibile. Glass mi piace, soprattutto in questo libro dimostra una crescita personale e un grande coraggio nell'affrontare le difficoltà anche se la sua storia con Luke per i miei gusti è un po' troppo melensa, poco frizzante e coinvolgente.
Millefoglie con mousse al cioccolato e panna.
Sinossi
Cresciuto senza madre, e dopo aver perduto il fratello maggiore – morto in circostanze misteriose –, nel giorno del funerale dell’amatissimo nonno, Marco Cinquedraghi riceve la notizia che gli cambierà la vita: deve lasciare Roma e partire per la Svizzera. È infatti giunto il momento di iscriversi all’ Albion College, la scuola in cui, da sempre, si diplomano i membri della sua famiglia.Ma il blasonato collegio riserva molte sorprese. Tra duelli di spade e lezioni di filologia romanza, mistici poteri che riaffiorano e verità sepolte dal tempo che riemergono, Marco scoprirà il valore dell’amicizia e capirà che l’amore, quello vero, non si ottiene senza sacrificio.Nelle trame ordite dal più grande dei maghi e nell’ eco di un amore indimenticabile si ridestano legami immortali, scritti nel sangue. Fino all’ epilogo, tra le mura di un’antica abbazia, dove Marco conoscerà la strada che le stelle hanno in serbo per lui.Il destino di un re il cui nome è leggenda.