Autore :Jeaniene Frost
Editore : Fanucci
Pagine : 295
Sinossi
Ormai diventata un vampiro a tutti gli effetti, Cat deve affrontare il problema della sua singolarità: lei non si nutre di sangue umano, ma di quello dei vampiri stessi, di cui assorbe poteri e abilità che non è ancora in grado di gestire. È per questo che Apollyon, il capo dei ghoul, non ha desistito dal suo proposito: continua a predicare che la Mietitrice Rossa è pericolosa perché 'diversa'. Nel tentativo di sconfiggere Apollyon senza trasformarlo in un martire, Cat, Bones e tutta la loro squadra dovranno muoversi con molta cautela, capire da che parte sta, dopo la morte del suo signore Gregor, Marie Laveau - la regina dei ghoul di New Orleans, detta anche Majestic -, scansare gli attacchi di un altro clan che vorrebbe eliminare una volta per tutte la Mietitrice Rossa, e fare affidamento su tutti gli amici che possono trovare. A partire dal fantasma Fabian, sempre desideroso di dare una mano, e Dave, che si offre d'intrufolarsi come spia in un gruppo di ghoul fanatici... fino ad arrivare a Denise, con le sue nuove abilità di mutaforma e infine a Timmie, l'ex vicino di casa di Cat diventato un reporter freelance a caccia di scoop sui vampiri.
Recensione
Cat è una vampira a tutti gli effetti anche se con qualche effetto collaterale rispetto a come aveva sperato lei. Sembra che questa protagonista non abbia nessuna possibilità di essere normale in qualcosa. In questo libro sarà alle prese con un nuovo cattivo che vuole liberarsi di lei, ormai ci siamo abituati, peccato che questo cattivo sia veramente penoso, una vera delusione. La storia però nel complesso non è male, sempre più affascinante la figura di Marie Leveau, la ghoul regina di New Orleans, adoro le atmosfere cupe di quei luoghi, ne avrei voluto decisamente di più. Finalmente il rapporto tra Cat e Bones ha trovato una sua stabilità e i due hanno capito che per funzionare devono proteggersi a vicenda ma lasciandosi liberi di fare le proprie scelte senza nascondere nulla al compagno. Alleluia!
Ritroviamo anche i membri della vecchia squadra di Cat, alcuni non erano mancati per niente altri mi ha fatto piacere rivederli. Ci sono anche dei momenti di vera commozione come sempre mischiati a ironia e battute di spirito. La pecca più grande di questa serie per me restano le scene hot, un capitolo e mezzo di fila solo di sesso è decisamente troppo da ogni punto di vista.
Nessun commento:
Posta un commento
Info sulla Privacy