Per la nostra solita rubrica bimestrale #4bloggerperunautore con @la.lettrice.sulle.nuvole , @chiccalibrintavola e @desperate_bookswife questo mese è stata scelta Alexandra Christo . Io e Baba abbiamo letto in gdl La principessa delle anime.
Tirolo : La principessa delle anime
Autore: Alexandra Christo
Editore: Fanucci
Pagine: 360
Sinossi
Per sedici anni, Selestra è rimasta intrappolata nella torre sulla Montagna Fluttuante preparandosi a prendere il posto della madre come strega del re, e manifestare i poteri per predire la morte dei richiedenti alla Festa delle Predizioni. Come soldato dell’esercito reale, Nox è un candidato improbabile per la Festa, ma spinto dalla vendetta è determinato a rubare l’immortalità al re e a uccidere le sue streghe, partendo proprio da Selestra. Tuttavia, quando lei gli tocca la mano per la sua prima predizione, i loro destini si intrecciano e la morte marchia le anime di entrambi. Solo unendo le forze riusciranno a vivere abbastanza a lungo da liberare il regno dalle grinfie di re Seryth e sfuggire a un oscuro destino. Dall’autrice di "La regina delle sirene", arriva "La principessa delle anime", la storia di una strega adolescente addestrata a rubare anime per un re immortale e di un ragazzo ribelle e temerario a cui il suo destino è intrecciato.
Recensione
Questa storia parla di Selestra e Nox, lei è l'erede di un potere terribile ma in fin dei conti è una piccola Raperonzolo dai capelli verdi. Lui è un guerriero che cerca vendetta e per trovarla mette a rischio la sua stessa vita.
Mi è piaciuto?
Non proprio, la storia ha del potenziale, di sicuro è molto scorrevole, è scritta in maniera corretta e ben strutturata, non posso dire niente in proposito ma la trama non coinvolge come avrei voluto. I protagonisti sono abbastanza ben caratterizzati ma senza essere particolarmente affascinanti, sia i personaggi principali che quelli secondari . I villain sono effettivamente cattivi ma sinceramente non incutono il dovuto terrore o ansia. Per non parlare del fatto che questa storia mi sa tantissimo di già letto soprattutto avendo letto da poco la serie di Sangue e cenere, le somiglianze sono veramente tantissime, per me troppe essendo l'altra una serie che ho amato molto. Trovo che questa autrice abbia delle potenzialità per un pubblico giovane ma deve decisamente lavorarci ancora sopra.
Nessun commento:
Posta un commento
Info sulla Privacy