venerdì 23 agosto 2019

Recensione : Legion di Julie Kagawa



Titolo: Legion - L'esercito di Talon
Autore: Julie Kagawa
Editore: Harper Conllins Editore
Genere: Fantasy
Pubblicazione: 29 giugno
Serie: #4 Talon
Il mio voto:

Sinossi:
Ember Hill, come tutti gli altri draghi, ha imparato a trasformarsi in un essere umano e poi a riprendere le proprie sembianze, ma nessuno, mai, l'ha preparata ad affrontare l'amore. Garrett, l'ex cavaliere dell'Ordine di San Giorgio, è il primo che le ha fatto battere forte il cuore, ma anche Riley, capo carismatico dei draghi ribelli, ha suscitato in lei sensazioni che ancora non sa come definire. A poco a poco, tutto ciò in cui Ember credeva ha iniziato a sgretolarsi davanti ai suoi occhi, costringendola a rimettere in discussione ogni cosa: gli umani, i ribelli, se stessa, la sua capacità di giudizio, i suoi sentimenti. Al momento, quindi, può soltanto unirsi alla causa di Riley per combattere contro l'antico nemico, l'Ordine di San Giorgio, e soprattutto contro Dante, suo fratello gemello, futuro erede dell'impero di Talon. Perché lui è a capo di una legione di nuovi draghi creata in laboratorio. E se il genere umano non accetterà di piegarsi per sempre al suo volere, ha intenzione di far sprofondare il mondo in un periodo di morte e distruzione.


The Talon saga:

1. Talon 
2. Rogue 
3. Soldier 
4. Legion
5. Inferno

Recensione:

ATTENZIONE SPOILER


Il libro precedente ci aveva lasciati con il fiato sospeso per le sorti di Garret, il soldato di San Giorgio ravveduto. Se non volete rovinarvi la sorpresa sulle sue sorti non continuate nella lettura perché dovrò inevitabilmente affrontare l'argomento. Garret in estremis viene salvato dal suo rivale in amore Raley, che nonostante la scorza dura ha un gran cuore sotto alle scaglie. Lui Garret sono i due personaggi che ho apprezzato maggiormente in tutta la serie, nonostante siano diversi e in qualche modo avversari mi coinvolgono e mi emozionano. Anche Ember non mi dispiace per quanto trovi il suo personaggio un filino troppo scontato, è l'eroina per antonomasia, forte, decisa e pronta a buttarsi nella mischia per coloro che ama ma è in ogni caso un bel personaggio. Tutto il contrario di suo fratello che avrei volentieri strangolato ogni volta che compariva in una pagina, non è il cattivo di questa storia ma proprio per questo risulta ancora più insopportabile. Fino all'ultima pagina non si capisce se è proprio stupido o se lo fa solamente. Talon con il suo cattivissimo capo impersonano il  male che si insinua nella nostra realtà sotto una facciata di normalità e di austerità, in fondo rappresenta la corruzione che imperversa nel mondo ai giorni nostri anche se nella nostra realtà non si trasformano in draghi i potenti spesso e volentieri opprimono e spadroneggiano senza il minimo ritegno. Oltre ai personaggi principali abbiamo anche la presenza di vecchie conoscenze che in alcuni casi ci regalano delle simpatiche sorprese. Le scene di guerra, gli scontri e le azioni adrenaliniche non mancheranno di sicuro, come anche le fughe roccambolesche. In alcuni casi sono un po' eccessive ma per gli amanti del genre non risultano comunque fastidiose, le descrizioni sono molto realistiche e coinvolgenti. In conclusione devo dire che mi è piaciuto anche se a questo punto avrei preferito che l'autrice non si dilungasse più troppo e ci desse un finale definitivo.





2 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao,ha me piace molto ma è decisamente ingombrante tutti i volumi si aggirano sulle 400 pagine come minimo ma mi piacciono molto i personaggi e la scrittura è molto fluida

      Elimina

Info sulla Privacy