venerdì 18 febbraio 2022

Grazia e Destino di Jennifer L. Armentrout




Autore: Jennifer L. Armentrout

Titolo : Grazia e destino #3 The Harbinger series

Editore : Harper Collins 

Pagine : 528

Sinossi :

TUTTE LE MAGIE POSSONO ESSERE USATE PER COSE GRANDI E COSE TERRIBILI
Trinity Marrow ha perso la battaglia e il suo amato Difensore. E adesso, anche se al suo fianco si sono schierati sia i Guardiani che i demoni, potrebbe perdere la guerra contro il Messaggero. Riportare Lucifero sulla Terra per combattere contro quell’entità malvagia è probabilmente una pessima idea, ma non ci sono alternative… e l’ultimo Angelo Caduto rimasto è anche l’unico che con il suo immenso potere potrebbe forse ribaltare un risultato che appare ormai scontato. Così, mentre Trin e Zayne forgiano un nuovo e ancor più pericoloso legame, Lucifero scatena l’inferno sulla terra e all’orizzonte si profila minacciosa l’apocalisse. Il mondo è sull’orlo del baratro, la fine è vicina, e ormai rimane una sola certezza: che le forze del Bene vincano o perdano, nulla sarà mai più lo stesso.
Passione, tradimento, inganni mortali… la trilogia The Harbinger si conclude con un romanzo animato da personaggi indimenticabili e colpi di scena imprevedibili, con un finale agrodolce che rimarrà nel cuore dei lettori.

JENNIFER L. ARMENTROUT Autrice al vertice delle classifiche del New York Times e di USA Today, oltre a scrivere romance con lo pseudonimo di J. Lynn si è cimentata con successo nei generi Young e New Adult, fantascienza e fantasy. Attualmente vive a Martinsburg, West Virginia. Con HarperCollins ha pubblicato le serie Covenant, Titan e Dark Elements, di cui la serie The Harbinger è l’appassionante spin-off. Dopo Rabbia e rovina e Tempesta e furiaGrazia e destino è l’esplosivo finale della trilogia dedicata a Trinity e Zayne.


Recensione :

Dopo la conclusione del libro precedente non vedevo l'ora di avere tra le mani questo libro. Avevamo lasciato una stupefatta Trinity di fronte ad un redivivo Zeyne la curiosità di sapere cosa era accaduto a quest'ultimo, com'era possibile che fosse di nuovo vivo, era  enorme. La Armentrout in questo è stata cattivissima, non si può lasciare una povera lettrice per mesi con un simile dilemma. Purtroppo non posso spiegare nulla per evitare di fare grossi spoiler ma posso dire che la risposta alle mie domande è stata decisamente soddisfacente, forse non perfetta ma a me è piaciuta molto. L'autrice come sempre nei suoi romanzi coinvolge e trascina il lettore fino all'ultima pagina. Avere di nuovo attorno Caiman, Roth e Laila è stato bellissimo a loro poi si è aggiunto un Lucifero veramente spassosissimo, come si fa a non amare Lucifero mentre guarda Supernatural 🤣🤣🤣🤣. Ho apprezzato molto il personaggio di Trinity che nonostante sbavi vistosamente su Zayne a ogni occasione, ha un carattere forte, determinato e indomito proprio come piace a me. Combatte e nonostante la malattia che le sta portando via la vista si rialza sempre. Non riesco a immaginare quanto possa essere difficile vivere in una situazione di questo tipo, sia per un essere umano che per uno super forte come nel suo caso. Ho adorato a scelta di questa autrice di creare un eroina con un handicap, nel mondo fantasy non capita mai, i limiti degli eroi di solito sono solo psicologici mai fisici in questo modo. Mi è piaciuto anche lo stratagemma del nuovo conflitto che si viene a creare tra Zayne e Trinity nonostante sia un piccolo passo indietro per la loro relazione ai fini della trama è un vero colpo al cuore. Per non parlare della sorpresa che riguarda Pinut, ci sono rimasta malissimo! Chi come me alzi la mano! 

Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy