Autore: Emily Henry
Editore: Harper Collins
Pagine: 368
Sinossi
Poppy e Alex. Alex e Poppy. Non hanno nulla in comune. Lei è una ribelle, lui un precisino sempre perfetto. Lei ha un’incontenibile voglia di viaggiare, lui preferisce stare a casa con un libro. Eppure, da quando molti anni prima hanno condiviso la macchina per tornare a casa dal college sono diventati amici per la pelle. Per la maggior parte dell’anno vivono lontani - lei a New York City e lui nella loro piccola città natale - ma ogni estate, per un decennio, si sono concessi una gloriosa settimana di vacanza insieme. Fino a due anni fa, quando hanno rovinato tutto. Da allora non si sono più parlati. Poppy ha tutto ciò che dovrebbe desiderare, ma si sente in un vicolo cieco. Quando qualcuno le chiede quand’è stata l’ultima volta che si è sentita veramente felice, lei pensa che, senza dubbio, è stato durante quell’ultimo viaggio sfortunato con Alex. Così decide di convincere il suo migliore amico a fare un’altra vacanza insieme, a mettere tutto sul tavolo, a sistemare le cose. Miracolosamente, lui accetta. Ora Poppy ha una settimana per mettere tutto a posto. Se solo riuscisse ad aggirare l’unica grande verità che è sempre rimasta nascosta nel mezzo della loro relazione apparentemente perfetta.
Recensione
Alex e Poppy si sono conosciuti il primo giorno al college e da allora non si sono più separati, un amicizia vera , profonda e intensa. Sono uno la casa dell'altro, assieme possono essere se stessi come non riescono a fare con nessuno altro finché un giorno...
La storia salta continuamente dal presente al passato raccontandoci i vari viaggi che hanno fatto assieme i due amici. Poppy lavora per una famosa rivista di viaggi di lusso quindi viaggia per lavoro e si porta appresso Alex per unire l'utile al dilettevole. Poppy è estroversa, vivace e chiassosa , Alex sembra il suo esatto opposto, timido, introverso e un po' scorbutico. Il falsh back del passato avrebbero dovuto spiegare al lettore pian piano la loro storia invece è risultato solo un accozzaglia di eventi slegati tra loro, dopo uno o due ne ero già stufa. Essendo un romance il finale era facilmente intuibile e i racconti del passato non hanno dato nessun apporto utile o interessante alla storia ambientata nel presente. All'inizio sembrava che fosse successo qualcosa di importante in un viaggio in Croazia che li aveva portati ad un allontanamento, in realtà non è successo nulla di veramente interessante. Mi sono annoiata per gran parte del libro ed è un peccato perché trovo che questa autrice scriva abbastanza bene e i suoi personaggi sono carini e ben caratterizzati. Purtroppo quello che le manca è la struttura della trama , che risulta inconsistente, un semplice accavallarsi di eventi . Non penso che le darò un altra opportunità essendo già il secondo libro che leggo e non essendo riuscita ad appassionarmi a nessuno dei due.
Nessun commento:
Posta un commento
Info sulla Privacy