mercoledì 20 novembre 2019

Recensione: L'ultimo bacio di Bianca Marconero





Titolo: L'ultimo bacio
Autore: Bianca Marconero
Formato: ebook su Amazon Kindle
Formato: cartaceo su Amazon
Pagine: 374
Prezzo e-book: € 2,99
Prezzo cartaceo: € 14,90
Data d’uscita: 15/11/2019
Sinossi:
«È una contraddizione in termini, Alice. Un bacio tra di noi non potrà mai essere
l’ultimo».
Alex e Alice non lavorano più insieme. Dopo l’ultimo licenziamento, le loro strade si sono
divise.
Sono trascorsi nove mesi e Alice tenta di tenere insieme i pezzi della sua vita, si barcamena tra
mille lavori e cerca di andare avanti. Ma pensa ancora ad Alessandro.
Sono trascorsi nove mesi e Alessandro ha preso le redini del progetto internazionale del
Gruppo Francalanza Visconti, dirige la nuova sede di Parigi e ha una relazione stabile con
Carlotta, una ricca ereditiera indicata da tutti come la sua compagna ideale. Ma pensa sempre ad
Alice.
Sono trascorsi nove mesi e tutto è pronto per il matrimonio di Emilia e Fosco, la location è
stata scelta, gli inviti mandati e la chiesa addobbata.
Sono trascorsi nove mesi e per Alex e Alice, entrambi testimoni degli sposi, è venuto il
momento di rivedersi.
Nella cornice da sogno di un antico monastero sul lago di Como, tra balli mancati e un duello
di sguardi, si delinea un accordo imprevisto: scambiarsi un ultimo bacio e poi ognuno andrà per
la sua strada.
Ma un bacio tra due persone che si vogliono ancora, nonostante proclamino di non volersi
affatto, non potrà mai essere l’ultimo.
Soprattutto se il destino trama e li porta a lavorare per l’ennesima volta uno accanto all’altra
nella città più romantica del mondo.
Ma è davvero possibile capirsi, quando il passato minaccia di tornare? E come si può trovare il
perdono quando emerge un segreto in grado di separarli per sempre?Tra una salita sulla butte di
Montmartre una passeggiata ai giardini del Lussemburgo, tra serate all’Opéra Garnier e
shopping sulla rive gauche, Alex e Alice avranno la loro occasione per scoprire il vero
significato dell’ultimo bacio.
Il capitolo conclusivo della storia di Alex e Alice

Bio dell’autrice:
Sono Bianca Marconero, scrivo storie da un sacco e mi diverto ancora moltissimo. Ho esordito
con la saga di Albion e continuo a esordire ogni volta che pubblico qualcosa di mio.
La storia di Brando e Agnese si completa con le novelle "Montreal" e "Un maledetto addio"
che potete scaricare gratuitamente.




Recensione

Innanzitutto vorrei ringraziare l'autrice per avermi dato la possibilità di leggere questi due splendidi romanzi in anteprima. Poi vorrei specificare per coloro che ancora non conoscessero questi  libri che essendo questo il secondo libro di una duologia non devono continuare nella lettura di questa pagina bensì andare a leggere la mia recensione di "Le nostre prime sette volte".

Detto questo possiamo iniziare a parlare del libro in questione. Avevamo abbandonato (o meglio eravamo stati abbandonati) Alice e Alessandro con il finale delle "Nostre prime sette volte", le strade dei due protagonisti sembrano essersi separate irreversibilmente, soprattutto per la testardaggine di Alice che ha deciso di mettere un punto a un rapporto deleterio.  Alice dopo avere visto spezzato il suo sogno di lavorare per la Visconti Santi, una grande e prestigiosa casa editrice preferisce fare i lavori più umili e degradanti piuttosto che tornare da Alessandro con la coda tra le gambe.

Sorriso da infarto, una gloriosa testa di ricci biondi e un paio di occhi grigi, aperti su un anima nera, il riassunto di una persona che conosco fin troppo bene. Alessandro Francalanza Visconti.

Alessandro dal canto suo pur di non rimanere solo ha deciso di fare la proposta di matrimonio a Carlotta, sua amica di sempre e colei che meglio di tutti capisce il suo stile di vita. Carlotta infatti vive la sua vita tra feste, cocktail party, hotel di lusso e sfilate di moda, sa vestirsi con uno stile impeccabile e dice la cosa giusta al momento giusto, sarebbero la coppia perfetta. Peccato che sotto la superficie non ci sia molto altro, Carlotta non lo ama e lui no ama lei, è solo apparenza ma proprio questa mancanza di sentimenti sembra mettere il cuore di Alessandro al sicuro dalla sofferenza, perché se metti il cuore in gioco rischi che venga spezzato. Quello che ho apprezzato maggiormente in questa seconda parte della storia è il fatto che l'autrice dia più spazio al punto di vista di Alessandro e a tutti i suoi perché...perché non è capace di aprire il suo cuore, perché non sa rapportarsi in modo normale con una donna,perché ha spesso un atteggiamento infantile e vendicativo. Nonostante questo ho trovato il suo atteggiamento in molti punti inqualificabile e inaccettabile tanto che spesso mi sono trovata a fare il tifo per il suo avversario in amore. Alice dal canto suo mi è piaciuta dall'inizio alla fine, è una persona normale, con i suoi pregi e difetti, una persona vera che mette in gioco tutta sé stessa nonostante abbia una paura dannata. Quale donna non si sarebbe spaventata davanti ad un uomo come Alessandro, bello, ricco e abituato ad ottenere tutto, con una fidanzata stupenda rispetto alla quale qualunque donna normale si sentirebbe sminuita.

"Sono passati cinque minuti chiusa in bagno con lui per ricordarmi che il nostro passato non è trascorso, si è solo spostato di lato. La sensazione che ancora esista un legame mi toglie ossigeno. Non so perché gli concedo ancora questo potere, dal momento che lo odio."

Mi sono immedesimata molto nel personaggio di Alice e ho fatto un sacco di tifo per la new entry Cedric, un ragazzo francese bello, buono, gentile, premuroso, il sogno di ogni ragazza ma assolutamente normale, con i piedi per terra, la testa e il cuore al posto giusto(per rendere l'idea direi che è molto in stile Cedric Diggory) . In questo libro sia Alice che Alessandro subiscono dei profondi cambiamenti, crescono, maturano assieme al loro strano rapporto.

E mi ricordo la prima volta che ho desiderato non averla mai incontrata. La prima volta che mi ha spezzato il cuore e rammento il momento in cui ho avuto paura di lei e le ho fatto del male. Ma ora non ho rimpianti, Non cambierei nulla, neanche il dolore. E credimi , mamma, non hai idea di quanto grande sia quello che mi porto addosso."

È stato bellissimo vederli a Parigi, le descrizioni della città più romantica del mondo sono state assolutamente perfette, coinvolgenti e accurate. In questa splendida città abbiamo l'occasione di fare anche la conoscenza di Maurice, un amico e collega di Alice, un personaggio simpatico e decisamente sopra le righe,una macchietta divertente che ci strapperà più di un sorriso. In sottofondo alla storia di Alex e Alice abbiamo inoltre la possibilità di scoprire l'evolversi della storia di Emilia e Fosco, di assistere al loro matrimonio da favola e ai successivi fraintendimenti che ci faranno venire di nuovo voglia di scuotere entrambi. Una storia bella e coinvolgente, un romance adrenalinico e coinvolgente che vi terrà incollato alle pagine per sapere come potrà mai andare a finire. Leggetelo, ve lo consiglio caldamente e poi fatemi sapere cosa ne pensate.

"Ma chère, non crederò mai alla relazione di due persone che non litigano. Il contrasto è la massima espressione d'amore. La necessità di una lite è la gemella separata alla nascita della voglia di fare pace. Il conflitto non è la negazione dell'armonia, è la ricerca disperata dell'armonia"







8 commenti:

  1. entrambi i libri di bianca sono a casa con me. questo weekend inizio le nostre prime 7 volte e poi subito dopo l'ultimo bacio. adoro i personaggio creati dalla marconero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preparati un sacco di camomilla perché come al solito i personaggi di queste storie ti faranno penare tantissimo!!

      Elimina
  2. ho amato tantissimo anche io questi libri, tanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Marconero sa coinvolgerti veramente tanto nelle sue storie

      Elimina
  3. Ecco, devo leggere il precedente. Arrivo eh...con calma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ma vai tranquilla, non ti affaticare! Prima mi coinvolgi nella lettura e poi tu rimani indietro....roba da matti

      Elimina
  4. Grazie di cuore per aver aderito all'iniziativa riservata ai blogger! Mi fa molto piacere che torni a leggermi e grazie per la gentilezza con cui hai trattato il mio lavoro! Cedric è ispirato a una persona reale che conobbi al festival interceltico di Lorient in Bretagna. Così in gamba da non sembrare vero! E infatti è finito in un romanzo �� Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te per aver scritto delle così belle storie e per aver dato a noi blogger l'opportunità di leggerle in anteprima!

      Elimina

Info sulla Privacy