martedì 22 novembre 2022

Sangue e cenere di Jennifer Armentrout





Titolo: Sangue e cenere

Autore: Jennifer Armentrout

Editore: Harper Collins

Pagine: 592


Sinossi

UNA FANCIULLA...


Scelta dalla nascita per dare vita a una nuova era, Poppy non è mai stata padrona della propria vita. La sua è un’esistenza solitaria, in cui tutto le è proibito: nessuno può guardarla, né toccarla o rivolgerle la parola.
Non è nemmeno libera di usare il proprio dono… Può solo aspettare il giorno della sua Ascensione, chiedendosi che cosa accadrà, mentre preferirebbe di gran lunga stare con le guardie, a combattere il male che ha distrutto la sua famiglia. Ma lei, la Vergine, non ha mai potuto decidere per se stessa.

UN DOVERE…

Il futuro del regno è sulle sue spalle, anche se lei quel fardello non lo ha mai voluto. Perché anche la Vergine ha un cuore, un’anima, dei desideri. E quando nella sua vita entra Hawke, la guardia incaricata di proteggerla e sorvegliarla, il destino e il dovere si intrecciano inesorabilmente con il desiderio. Quel giovane dagli occhi dorati alimenta la sua rabbia, la spinge a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto, la sfida a provare sensazioni nuove e inesplorate.

UN REGNO...

Abbandonato dagli dei e temuto dai mortali, un nuovo regno sta risorgendo dalle ceneri. Determinato a riprendersi ciò che gli spetta, l’Oscuro avanza assetato di vendetta. Ma più l’ombra del male si avvicina, più il confine tra ciò che è giusto o sbagliato diventa sottile. E quando la trama insanguinata che tiene insieme il suo mondo inizia a sfaldarsi, Poppy non rischia soltanto di essere ritenuta indegna dagli dei, ma anche di perdere il proprio cuore e la sua stessa vita.

Recensione:

Poppy è la Vergine Prescelta, cosa significhi con esattezza non si capisce bene ma viene ripetuto e ripetuto fino alla nausea all'inizio di questa storia. Hawke è la sua guardia del corpo e come è ovvio in questo genere di romanzi è bellissimo e fa battere il cuore della nostra protagonista. E fin qui è tutto chiaro, un pò meno chiara è la struttura di questo universo, l'autrice infatti ci da piccoli accenni qua e la ma senza dare vere e proprie spiegazioni chiare ed esaustive. Chi decide di leggere questo romanzo deve armarsi di santa pazienza e aspettare perché a parte questo problema di comunicazione con l'autrice la storia scorre che è una meraviglia. Ho amato ogni pagina, la protagonista parte in sordina ma poi si rivela una vera meraviglia, l'ho amata. Le descrizioni sono ben fatte e dettagliate dando pian piano uno sguardo sempre più ampio su questo nuovo universo. Alcune scene erano così ben descritte che avevo l'impressione di vederle davanti ai miei occhi come al cinema. I personaggi che ci vengono presentati man mano sono tutti ben caratterizzati, alcuni li ami altri li odi ma tutti hanno un loro posto, abbiamo una protagonista interessante ,un personaggio maschile molto intrigante e dei cattivi veramente odiosi, ci sono creature fantastiche e paurosissime nate da un mix di cose già viste ma che creano qualcosa di nuovo. La componente hot per ora è presente ma non predominante mentre la parte fantasy alla Games of thrones è il cuore del romanzo. Che altro dire, l'ho amato come quasi ogni opera di questa autrice che continua a rivelarsi una certezza per me. 

Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy