Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Harper Collins
Pagine: 576
Sinossi
Sera è finalmente libera da Kolis ed è tornata da coloro che le vogliono bene, eppure i ricordi di ciò che ha passato continuano a perseguitarla, anche ora che finalmente può sperare in un futuro con l'altra metà del suo cuore e della sua anima. Nyktos l'ama, la desidera e la accetta senza riserve, e non dubita che sia adatta a essere la Regina degli Dei, ma Sera deve trovare quella stessa fiducia dentro di sé, se vuole convincere le altre Corti a sostenerla contro Kolis per rendere Iliseum e il regno mortale luoghi migliori e più sicuri per tutti. Così, mentre insieme cominciano a radunare gli altri Primordiali per scoprire chi ha intenzione di giurare fedeltà a loro e chi invece intende schierarsi con Kolis, Sera non può fare altro che chiedersi se il sentimento che la lega a Nyktos riuscirà a impedirle di perdersi, o se il loro legame verrà travolto malgrado tutto dall'emergere di nuovi poteri e forze che sembrano incontrollabili.
Recensione
Cosa succede in questo romanzo?
Nulla
E non sto esagerando, non capita veramente nulla, abbiamo un paio di scene interessanti, ma ai fini della trama niente di importante o anche solo minimamente utile. In compenso abbiamo un eccesso di scene spicy che ad un certo punto fanno veramente venire voglia di saltare le pagine per andare oltre. La Armentrout ha sempre avuto l'abitudine di usare metà libro per creare la suspance e nella seconda metà buttare dentro il finimondo di avvenimenti lasciando il lettore sconvolto e incredulo. Purtroppo qui non abbiamo neanche questa gioia dato che questa è solo una prima metà di un volume unico (detta anche truffa editoriale a mio avviso dato che nell'edizione originale è un volume solo ma tant'è in Italia se possono aggiungere delle spese lo fanno ben volentieri).
Quindi non mi è piaciuto?
Beh in realtà mi ha intrattenuta, alcune scene mi hanno anche divertita e ho amato alla follia Reaver assieme a Sera, mi hanno fatto stringere il cuore. La scrittura della Armentrout riesce sempre a catturarmi e coinvolgermi , questo non lo posso proprio negare. Ma questo non giustifica comunque il fatto che sia stato pubblicato un libro di più di 500 pagine di nulla. Se si fosse fermata a tre o quattro capitoli sarebbe stato perfetto unito al resto del libro.
Nessun commento:
Posta un commento
Info sulla Privacy