lunedì 20 maggio 2019

BookTag #4 Ditelo con i fiori


AZALEA

Significato: gioia, speranza e fortuna.
Il libro presente nella tua Tbr su cui hai le aspettative più alte.


Dopo aver letto il primo capitolo di questa serie ed essermene innamorata ora attendo con ansia di aver il tempo di leggere questo secondo libro e spero mi piacerà in ugual modo.



GIGLIO




Significato: purezza, nobiltà d’animo
Un libro con un/una protagonista che incarni le più nobili qualità.

La compagnia dell'anello e Frodo in particolare penso raccolga o tutte le qualità più nobili dell'animo umano, abnegazione, sacrificio, amicizia, umiltà, generosità... 

BOCCA DI LEONE




Significato: capriccio
Un romanzo con un/una protagonista insopportabile.


Niente da fare detesto del profondo la protagonista di questo libro!!!


LOTO




Significato: ammirazione.
Un romanzo del tuo scrittore o della tua scrittrice preferito/a.


Dopo Tolkien che ho già citato prima, la Rowling è sicuramente il mio secondo scrittore preferito e questa serie di libri per me rimane tra le migliori in assoluto. 


MARGHERITA



Significato: semplicità.
Un romanzo dedicato ad un pubblico giovane, ma che può piacere anche agli adulti.

E' scritto peri giovanissimi ma tratta temi molto profondi quindi credo sia adatto a tutte le età


ORCHIDEA



Significato: celebrazione dell’amore.
Un libro che contenga una storia d’amore non convenzionale.

Brando e Agnese sono tante cose ma decisamente non sono una coppia convenzionale


ORTENSIA


Significato: distacco, freddezza.
La peggior delusione letteraria avuta quest’anno fino ad ora.


Purtroppo questo è il romanzo che per quest'anno mi è piaciuto meno




ROSA ROSSA


Significato: passione
Il romanzo con la storia d’amore più appassionante che tu abbia mai letto.
Questa serie l'ho letta una vita fa ma l'ho trovata molto coinvolgente e appassionata


VIOLA


Significato: umiltà e modestia.
Il romanzo su cui non avresti scommesso un soldo e che invece si è rivelato un’ottima sorpresa.


L'ho iniziato per una challenge e me ne sono innamorata!


ZINNIA



Significato: nostalgia.
La miglior lettura dello scorso anno.


Tutti i libri che ho letto della McGarry sono stati amore a prima vista.


2 commenti:

  1. Ben ritrovata! Avevo fatto anche io questo tag tempo fa, ma quest'anno per adesso da me sembra ancora Ottobre più che primavera. Comunque tra i libri citati che mi mancano mi incuriosisce A un metro da te, anche se temo che finirei in una valle di lacrime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, anche da me è uno strano maggiore ma un po' di fiori mi danno speranza. A un metro da te te lo consiglio anche se in effetti è strappalacrime ma con una buona dose di speranza. Se decidi di leggerlo fammi sapere

      Elimina

Info sulla Privacy