lunedì 26 aprile 2021

Recensione : Una notte d'amore a New York di Cassandra Rocca



Titolo : Una notte d'amore a New York

Autore : Cassandra Rocca

Editore : Newton Compton

Pagine : 277

Sinossi :

Esisterà una regola scritta per trovare l'anima gemella? O è meglio affidarsi al destino? Zoe Mathison non sa più cosa pensare... né cosa tentare! Stanca di collezionare relazioni inutili con uomini inadatti, e di sentirsi definire una "femme fatale", ha deciso: troverà un uomo degno di lei, possibilmente entro San Valentino! Ma la ricerca sembra più complicata che mai e la vista di tante coppiette felici attorno a lei non fa che deprimerla, trasformando il suo desiderio in un'ossessione. Eric Morgan è arrivato al limite. Innamorato senza speranza di una donna che lo considera quasi un orsacchiotto portafortuna, non sopporta più di vedere le sue speranze infrangersi per l'ennesima volta all'arrivo di pettorali scolpiti e l'aria da macho di turno. E quando all'orizzonte spunta una nuova ragazza, determinata a conquistarlo, non gli resta che prendere una decisione e voltare pagina, una volta per tutte. Anche se questo significa perdere una parte di sé... In una New York colorata di rosso, in una sequela di esilaranti disavventure e spassosi malintesi, i due protagonisti si troveranno finalmente senza maschere, faccia a faccia con l'amore che fa battere il cuore. E sarà per sempre 

Recensione :

Zoe ha una bella famiglia, un buon lavoro, degli amici sinceri e un corpo mozzafiato ma non riesce ad ottenere l'unica cosa che vorrebbe più di ogni altra, un fidanzato innamorato. Dopo una relazione che le ha spezzato il cuore molti anni prima non è più riuscita a trovare un uomo per il quale valesse veramente la pena di mettersi in gioco come se non bastasse la paura di restare nuovamente delusa la spinge continuamente verso uomini talmente sbagliati da non essere neppure un pericolo in quel senso.

Eric, è un nerd, ha una laurea in fisica e un intelligenza fuori dal comune. È amico di Zoe dai tempi del college quando si nascondeva dietro ad una tazza di caffè e alle lenti dei suoi occhiali per sbirciare la cameriera più bella del campus. È segretamente innamorato di lei da allora, nessuna è mai riuscita a fargli dimenticare il suo amore non corrisposto.

La storia di questi due personaggi è molto carina, le pagine scorrono veloci e le incomprensioni tra i due riescono a strappare più di un sorriso al lettore. Il finale mi è piaciuto perché, nonostante sia un romanzo rosa, non è del tutto scontato. Il personaggio di Eric è molto carino, con le sue uscite acide e i suoi modi da nerd viene voglia di stropicciarlo. Zoe dal canto suo è abbastanza insignificante (bellezza esteriore a parte) e durante tutto il libro la voglia di sbattere le teste di entrambi una contro l'altra è decisamente impellente. Nel complesso la storia mi è piaciuta, un buon passatempo senza grandi pretese. 

Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy