Titolo: Tempesta e furia(The Harbinger Series #1)
Autore : Jennifer L. Armentrout
Pagine : 528
Editore : HarperCollins Italia
Sinossi :
Anche se sta diventando cieca, Trinity Marrow può vedere fantasmi e spiriti e comunicare con loro. Il suo dono, però, è parte di un segreto così pericoloso che è costretta a vivere nascosta in un luogo isolato, sorvegliata a vista dai Guardiani, gargoyle mutaforma incaricati di proteggerla. Perché se le creature degli Inferi scoprissero la verità sul suo conto la divorerebbero per accrescere il loro potere. Quando i Guardiani di un altro clan si presentano e le svelano che nel mondo reale c’è qualcuno che uccide sia i demoni sia i gargoyle, di colpo il mondo che Trinity ha sempre considerato sicuro implode. E a complicare le cose c’è il fatto che uno degli stranieri giunti in visita, il biondo Zayne, è la persona più indisponente che lei abbia mai conosciuto. Ma quando i demoni attaccano, collaborare diventa l’unica alternativa: per salvare la sua famiglia e forse il mondo intero, Trinity dovrà imparare a fidarsi di lui. Cosa niente affatto facile nel bel mezzo di una guerra tra potenze soprannaturali...
Recensione :
Questo romanzo richiede una piccola premessa, si tratta infatti di una serie fantasy spin-off della trilogia The dark elements che vedeva protagonista Layla, Zeyne e Roth. In questa seconda serie la storia riparte alcuni mesi dopo la conclusione di "Lieve come un respiro", i protagonisti questa volta sono Zeyne e Trinity, una nuova comparsa che farà da voce narrante e da cuore pulsante delle vicende. È possibile leggere questa seconda serie anche senza aver letto la precedente ma io lo sconsiglio dato che si perderebbero molte notizie secondo e importanti. Trinity è un umana cresciuta in una comunità di Guardiani, ma non è un umana qualsiasi, nasconde un grandissimo segreto che i suoi amici Guardiani custodiscono gelosamente. Ho apprezzato molto questo nuovo personaggio perché nonostante abbia un carattere forte, deciso e profondamente impulsivo, che la porta spesso a finire in grossi guai, ha anche un problema di salute non da poco che la rende più fragile e umana. È una protagonista un po' diversa dai canoni classici dei romanzi fantasy. Amo come la Armentrout riesce sempre a rendere assolutamente realistici e completi i suoi personaggi, dona ad ognuno di loro tutta una serie di pregi e difetti che li fanno amare sempre più.
Per chi ha letto la serie precedente è avesse avuto un debole per Roth sono felice di dirvi che avrete la possibilità di ritrovarlo, sempre bello, irritante, ironico e adorabilmente diabolico. Invece per quanto riguarda Zayne devo ammettere che, questo libro permette di ricredersi un po' sul suo conto, nonostante resti troppo rigido per certi versi, visto dal punto di vista di Trinity risulta più simpatico. Con questa nuova serie abbiamo la possibilità di ampliare i nostri orizzonti in questo affascinante mondo di demoni e gargoyle.
Nessun commento:
Posta un commento
Info sulla Privacy