mercoledì 27 ottobre 2021

Crave di Tracy Wolf




Titolo: Crave (Crave #1) 

Autore :Tracy Wolff

Editore: Sperling & Kupfer 

Pagine : 450

Data di uscita: 2 Febbraio 2021

Trama

In seguito alla morte improvvisa dei genitori, Grace è costretta a lasciare la sua amata San Diego e trasferirsi in Alaska, terra di cui non conosce praticamente nulla. Il primo impatto non è dei migliori: un atterraggio da panico su una pista ghiacciata e un viaggio rocambolesco a bordo di un gatto delle nevi, a temperature polari. Tuttavia, quando arriva alla Katmere Academy, la scuola esclusiva di cui suo zio è preside, la ragazza non può che rimanere a bocca aperta alla vista della sua nuova casa: un maestoso castello con le torri che svettano nel cielo nero. Ma l'incanto svanisce in fretta.
Tempo un quarto d'ora e Jaxon Vega, il leader indiscusso della scuola, la minaccia e le intima di tornarsene da dove è venuta. Benché indignata e confusa dalle sue parole, Grace è affascinata da quel ragazzo misterioso, con il volto solcato da una cicatrice e gli occhi scuri che celano a stento una grande sofferenza. E decide di scoprirne ogni segreto. Più indaga, però, più si rende conto che Jaxon e i suoi compagni sono tutto fuorché comuni studenti e che alla Katmere Academy niente è come sembra. Quando il soprannaturale fa irruzione con prepotenza nella sua vita, Grace si aggrappa disperatamente all'unica cosa che considera reale: i sentimenti che prova per Jaxon. Saranno sufficienti a permetterle di sopravvivere in un mondo in cui i mostri esistono e non si nascondono sotto il letto?

Recensione

La protagonista di questo romanzo è Grace, una diciassettenne di San Diego che dopo la morte improvvisa dei genitori è costretta a trasferirsi dallo zio in Alaska, dove quest'ultimo dirige come preside una facoltosa scuola, la Katmere Academy. La ragazza è distrutta dal dolore per la perdita dei suoi genitori e di tutto ciò che conosceva e amava ma ha uno spirito e un caratterino decisamente pepati. Il comitato di benvenuto che la accoglie alla Katmere non sarà dei migliori e anche i rapporti con gli altri studenti risulteranno decisamente complicati per la ragazza ignara di essersi infilata in un vero e proprio vespaio soprannaturale. Questo romanzo è un paranormal romance perfetto per le teenager dagli occhi a cuoricino ma decisamente non adatto a lettori più grandi e dai gusti più ricercati. Io che nonostante l'età avanzata ho amato profondamente Twilight e che guardo con divertimento telefilm come Legacies sono riuscita comunque ad apprezzare la storia. Lo stile narrativo dell'autrice è molto semplice ma scorrevole, le descrizioni sono abbastanza dettagliate e la caratterizzazione dei personaggi discreta anche se devo ammettere che in alcuni passaggi la trama si avvicina pericolosamente a quella del già citato Twilight(che però viene citato persino dall'autrice cosa che mi fa ben sperare nella sua consapevolezza riguardo alla scopiazzatura e al fatto di averla volutamente sottolineata) , la giovane ignara, il vampiro che la scaccia e l'instant love, per non parlare dello sfiorato triangolo. I sospiri e gli occhioni dolci della protagonista in alcuni passaggi vengono un po' a noia ma la storia scorre bene lo stesso e il finale mi ha incuriosita dandomi la speranza per una svolta futura. 

1 commento:

Info sulla Privacy