mercoledì 27 ottobre 2021

Rabbia e Rovina di Jennifer L. Armentrout (Harbinger Series #2)




Titolo : Rabbia e Rovina 

Autore : Jennifer L. Armentrout 

Editore : Harper Collins 

Pagine : 528


Sinossi 

Trinity e Zayne, il Guardiano gargoyle incaricato di proteggerla, stanno combattendo insieme ai demoni per salvare il mondo dall'apocalisse che minaccia di abbattersi sull'umanità, ma concentrarsi sulla missione non è affatto semplice, perché ciò che provano l'uno per l'altra, anche se la natura del loro legame lo proibisce, si sta inesorabilmente trasformando in amore. Così, cercando di tenere a bada il desiderio che cova sotto la cenere, ogni notte i due ragazzi pattugliano le strade cercando tracce del Messaggero, la misteriosa entità che nessuno ha mai visto e che sta uccidendo Guardiani e demoni senza distinzione... e soprattutto senza alcuna logica. Quando Trinity e Zayne si rendono conto che da soli non possono farcela, chiedono rinforzi a un alleato a dir poco particolare: Roth e la sua coorte. Poi, mentre il numero dei morti continua a salire, viene alla luce un sinistro complotto che coinvolge la scuola locale e una persona molto cara a Zayne, e Trinity si rende conto di essere stata ingannata e manipolata per un qualche oscuro fine. Allora la rabbia esplode, i sentimenti sfuggono al controllo... e questo potrebbe essere la rovina per tutti loro. Secondo capitolo della serie The Harbinger, "Rabbia e rovina" è un urban fantasy romantico.

Recensione :

Questo secondo volume riprende esattamente dove si era interrotto il precedente, dopo un colpo di scena finale che ha lasciato il lettore a bocca aperta e con il cuore sofferente Trinity si ritrova a dover gestire una nuova e difficile situazione. Ora infatti è Zayne il suo difensore giurato e questo comporta il divieto assoluto per i due giovani di stare assieme. 

"Solo perchè non dovrei desiderarti, non significa che abbia smesso di farlo" continuo. "Solo perché quello he provo per te a livello fisico non dovrebbe significare niente di più, non vuol dire che abbia smesso di volerti. Non è cambiato nulla per me. "

I sentimenti che li legano però non si possono spegnere come se nulla fosse e l'aria fra i due si fa tesa. La prima metà del romanzo è abbastanza lenta e descrittiva, fondamentalmente incentrata sull'attrazione impossibile tra i due giovani. Trinity in più di un occasione si mostra fragile, testarda e abbastanza egocentrica ma in fin dei conti continua a piacermi, in fondo anche per i suoi difetti, riesce in più di un occasione a strapparmi un sorriso. Nella seconda metà invece la trama si infittisce, dandoci nuovi e affascinanti dettagli sul Messaggero e sulla sua missione. Le scene adrenaliniche e i colpi di scena compenseranno perfettamente l'attimo di tregua che l'autrice aveva donato ai suoi personaggi nella parte iniziale della storia. Come se non bastasse troviamo nuovamente presenti i personaggi di Roth, Layla e Caiman che mi mandano in visibilio letterario. Adoro questa autrice (se non si era ancora capito), amo il suo stile fresco e lineare e il modo tutto suo di descrivere i personaggi, di renderli così realistici da farmeli sembrare veri e vivi, tutti i personaggi, anche quelli meno importanti per la trama sono ben caratterizzati pieni di dettagli che li rendono unici. 


Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy