mercoledì 14 dicembre 2022

Il libro bianco perduto di Cassandra Clare







Pagine : 360

Editore : Mondadori 

Pubblicazione : 11/2020


Sinossi 

Tutto sembra procedere anche troppo bene per Magnus Bane e Alec Lightwood, quasi sorpresi per la quiete e la felicità che la vita sta regalando loro, freschi genitori di Max, un bambino stregone di nemmeno un anno. Per sgretolare l'idillio, però, è sufficiente che due vecchie conoscenze di Magnus irrompano nottetempo nel loro bellissimo loft newyorchese, feriscano al petto lo stregone con un'insolita arma e rubino il Libro Bianco, la raccolta di incantesimi più potente in circolazione. A quel punto, Magnus e Alec non hanno scelta: sanno che devono tentare il tutto per tutto per riprendersi il prezioso volume. E per farlo saranno costretti a seguire i ladri fino a Shanghai. Prima, però, dovranno chiamare rinforzi e soprattutto… trovare una babysitter. In loro aiuto accorrono subito Clary, Jace, Isabelle e Simon Lovelace, da pochi mesi uno Shadowhunter a tutti gli effetti. Una volta a Shanghai, però, il sestetto si rende subito conto che una minaccia ancora più oscura li sta aspettando. E che, poiché i poteri di Magnus, a causa della ferita subita la notte del furto, stanno diventando sempre più instabili, potrebbero non essere capaci di arrestare l'avanzata dei demoni nella città. E se fosse davvero così, potrebbero essere costretti a seguirli fino al loro luogo d'origine, il regno dei morti. Ce la faranno Magnus, Alec e i loro amici a fermare la minaccia che si sta dispiegando sul mondo? E, soprattutto, riusciranno a tornare a casa prima che Max faccia impazzire la mamma di Alec? 

Recensione 


📚Magnus e Alec vivono felici, hanno una bella casa, sono circondati da parenti e amici che li amano e ora hanno anche adottato un bambino, un piccolo stregone dalla pelle blu che nessuno voleva con sé. Un giorno però rispunta Shiniun armata di una magica spada e dopo averlo derubato del magico libro colpisce Magnus al cuore legandolo indissolubilmente a Samael il più potente tra i demoni superiori. I due eroi con l'aiuto e il sostegno dei loro amici raggiungeranno Shangai all'inseguimento di Shiniun e si ritroveranno catapultati di uno o in una dimensione demoniaca. 

💭Questo libro è decisamente più coinvolgente di quello precedente con protagonisti Alec e Magnus, la storia scorre veloce  e la trama è fitta di colpi di scena. La coppia è decisamente meno incline a piangersi addosso e questo rende la storia molto più avvincente. 

😍Sono stata felicissima di trovare di nuovo i personaggi della prima serie shadowhunters, però devo ammettere che il libro non mi ha convinta del tutto, sembra voler allungare il brodo ma senza dare un vero apporto alle vicende degli shadowhunters, i personaggi sono i nostri beniamini e non posso fare a meno di gioire nel ritrovarli ma letti dal punto di vista di Magnus e Alec perdono un po' del loro smalto. 

🤦🏼‍♀️I cattivi poi non mi hanno convinta per niente, Samael è potentissimo, fortissimo, indistruttibile ma poi non così tanto. Shiniun si ripresenta sempre nei suoi panni, non ha cambiato atteggiamento di una virgola rispetto al libro precedente e si rende più noiosa che interessante. Nel complesso comunque ho letto questo libro con piacere anche se non rientra tra i miei preferiti.



Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy