domenica 17 luglio 2022

Stend by me di Bianca Marconero




Editore : Independently published

Pagine : 430

Sinossi :

«Non so se tu sia bipolare o solo bugiarda ma quello di prima non era un bacio. Era un evento cosmico per cui bisognava essere in due. Uno da solo non ce la fa a dare un bacio così » 

Gregorio ha tutto quello che gli altri vorrebbero: amici, denaro e talento nel basket. Trascorre le estati collezionando ragazze, ma finisce per rimettersi sempre con Carolina, la sua fidanzata storica, non appena si avvicina il Natale.Non ha desideri a parte uno: vendicarsi di Arianna, la figlia del custode.Arianna non ha niente di ciò che gli altri vorrebbero. È quasi invisibile, ha un’unica amica e un padre spesso oggetto di commenti feroci. Arianna vuole diplomarsi e trasferirsi negli Stati Uniti per frequentare il college dei suoi sogni.Ha molti desideri e una speranza: sopravvivere alla vendetta di Gregorio.E magari scoprire perché è tanto arrabbiato con lei.Eppure, tra una partita di basket e una corsa in moto, tra compiti in classe e feste in piscina, qualcosa nei loro sguardi comincia a cambiare. E se è vero che fuggire da quelle occhiate può sembrare doloroso, fermarsi e ricambiare rischia di essere straziante.Perché Arianna ha un ragazzo in California.Perché Gregorio ha già deciso di tornare con Carolina, entro Natale.Perché, quando entrano in gioco i sentimenti, si può solo sperare di non soffrire troppo.Una storia di amicizie che sfidano tutto, di abbracci rubati, di baci impressi sul cuore e di un odio dichiarato che però assomiglia tantissimo all’amore.

Recensione 

Arianna è intelligente e studiosa, ha un padre autistico e non ha più la mamma, ha una vita sociale ai minimi storici, vuole diventare medico e studiare ad Harvard. Per questo motivo è riuscita ad ottenere di studiare un anno in un college americano. Gregorio è il ricco e viziato figlio del datore di lavoro del padre di Arianna, si sente invincibile e superiore, non sopporta che nulla cambi nella sua vita perfetta. Nessuno deve permettersi di modificare nulla attorno a lui, men che meno Arianna. Per questo in più di un occasione, prima e dopo la sua permanenza in America, la ragazza si ritrova vittima delle angherie di Gregorio e dei suoi amici. La buttano in piscina, le rompono il telefono, le mettono i libri nel water, le danneggiano lo zaino tutto per vendetta, una assurda smania di potere. Perché loro sono giovani, belli e ricchi e nessuno ha mai detto loro che no, non si può avere tutto nella vita, che le persone non sono a loro disposizione. Inizialmente Arianna soccombe alle angherie, giorno dopo giorno, in silenzio e solitudine finché non raggiunge un punto di rottura che cambia tutto. Ho amato ogni pagina di questa storia, Arianna e Gregorio mi hanno coinvolta moltissimo, sono stata sveglia la notte per leggere ancora un altra pagina. Questa autrice come sempre fa nei suoi romanzi riesce a rendere veri e vibranti tutti i suoi personaggi, a coinvolgere il lettore e a strappare sorrisi e lacrime. Perché le sue storie vanno sempre a toccare nervi scoperti, a lasciarti in ansia per i personaggi e le loro avventure fino all'ultima pagina. Una piccola critica però la devo fare, nonostante io abbia amato moltissimo questa storia ho tremato per il messaggio che può passare alle più giovani. Perché è vero che Gregorio cambia e migliora ma nelle prime pagine si comporta in maniera orribile, imperdonabile. E so che in ogni donna si nasconde una crocerossina e che è il sogno di molte quello di redimere il bad boy dal cuore buono ma nella realtà difficilmente accade e spesso ci si ritrova con la vita rovinata. Per questo dico leggete questo romanzo e vi rate per ogni parola 

Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy