venerdì 15 luglio 2022

Un estate al mare di Bianca Marconero




Editore : Independently published

Pagine : 153

Sinossi

La felicità non è ancora abbastanza.

Niente può andare storto, quando si è al mare con i propri figli per godersi un’estate indimenticabile in Versilia. O almeno questo è ciò che spera Brando Serristori, perfettamente a suo agio nei panni del padre di famiglia. Ma il contrattempo è sempre dietro l’angolo e le giornate sono movimentate da vicine di ombrellone intraprendenti, amici ansiosi e quattro figli molto diversi tra loro, alle prese con una marea di problemi. Jacopo, il maggiore, abbandonati i mattoncini della lego, è diventato la razionalità fatta persona: analizza, programma e decide ogni dettaglio, perfino la persona di cui ha deciso di innamorarsi, mentre Niccolò, a innamorarsi, non ci pensa proprio, tira i pugni al sacco e corre dietro alle ragazze. Ma non capisce perché Cecilia, la sua amica d'infanzia, ora non si comporti più come faceva prima.

E mentre Brando cerca di stare in equilibrio sulle onde della vita quotidiana, un milionario ormeggia il suo yacht al largo della spiaggia di Forte dei Marmi, e invita Agnese a cenare con lui...

Perché i Serristori hanno solo tre cose in comune: l’amore per la famiglia, il cuore e la stessa identica capacità di incasinarsi la vita.


Recensione 

Poche pagine ma come sempre intense e incasinate, perché la Marconero mira a strapparti il cuore e se con Jacopo non ci riesce con Nicolò sono di nuovo dolori, perché lui è tutto suo padre, testa calda e cuore grande. Nico ha problemi di apprendimento e difficoltà a mantenere l'attenzione, è tutto istinto e senso di inferiorità davanti ad una famiglia piena di talenti come la sua. Agnese è una pittrice quotata, Brando un cantante di successo e ora anche un menager, Filippo è un pianista eccezionale, Jacopo è fatto di ghiaccio, ordine e dedizione, impossibile competere. Nico è cresciuto vicino a Cecilia ma ora le cose stanno cambiando per entrambi e trovare un nuovo equilibrio non è facile. Jacopo al contrario sta programmando il suo futuro in ogni minimo dettaglio perché lui vive di ordine e precisione, nulla può essere diverso da ciò che lui decide. Tanto mi piace Nico tanto mi disturba Jacopo che assomiglia ad Agnese. A disturbare la sua vita perfetta però è in arrivo una bella perturbazione e questo mi fa ben sperare per il romanzo che uscirà a breve proprio dedicato a lui. Una novella intensa e coinvolgente, perfetta per chi ama questa serie e i suoi protagonisti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy