lunedì 30 gennaio 2023

Complice la neve di Jennifer L. Armentrout


Anche quest'anno torniamo con la rubrica Cinque blogger per un autore, questo mese abbiamo scelto Jennifer L. Armentrout proposta dalla sottoscritta. 



Titolo : Complice la neve 

Autore : Jennifer L. Armentrout

Editore : Nord

Pagine : 313

Sinossi 

Sydney e Kyler non potrebbero essere più diversi. Tanto lei è timida e insicura, quanto lui è estroverso e affascinante, abituato a cambiare ragazze come fossero calzini. Eppure, dal giorno in cui si sono incontrati, non si sono mai più separati. La loro amicizia è una certezza. Persino ora che sono all'ultimo anno di college, Sydney non potrebbe immaginare un futuro senza di lui. Ecco perché ha deciso di non confessargli il suo amore: è certa, infatti, che Kyle non ricambierà mai, e preferisce tacere piuttosto che rovinare il loro rapporto… Kyle conosce i suoi limiti. Perciò sa benissimo che Sydney è fuori dalla sua portata: troppo bella, troppo in gamba, troppo perbene. Meglio accontentarsi di essere suo amico, invece di rischiare confessandole i suoi sentimenti. Ma tutto cambia nel momento in cui vengono invitati in montagna da alcuni compagni di università. Non appena raggiungono il magnifico resort con vista sulle piste, una tempesta di neve blocca le strade e, prima che gli altri li possano raggiungere, loro si ritrovano soli, isolati dal resto del mondo. Riusciranno a cogliere l'occasione che il destino ha riservato loro o la paura li condannerà al silenzio?



Recensione 

Sydney e Kyler sono amici per la pelle fin da quando erano bambini, hanno condiviso tutto, dalle torte di fango agli spintoni sulle giostrine. Ora che sono adulti le dinamiche però sono molto più complesse, Kyler esce con una ragazza diversa ogni sera e Sydney può solo guardare da lontano soffrendo, incapace sia di toglierselo dalla testa sia di dirgli cosa prova veramente. Quando si trovano bloccati da soli in uno chalet di montagna con una tempesta di neve che imperversa dovranno fare i conti con i loro sentimenti.

Premetto che io non sono una grande fan dei romanzi troppo espliciti nelle scene di sesso, preferisco il detto ma non detto del tutto o comunque raccontato una volta poi anche basta. Questa autrice però riesce sempre a coinvolgermi, la storia di per sé non è nulla di particolarmente innovativo, un classico romance ma lo stile narrativo della Armentrout riesce sempre a piacermi. Adoro i suoi personaggi e le loro dinamiche, Sydney è una ragazza dolce e introversa, adora leggere e preferisce una serata sul divano piuttosto che un uscita in discoteca, innamorata del bello e impossibile. Mi è piaciuta, mi ha fatto tenerezza, ho apprezzato molto anche Kyler e il suo atteggiamento da sbruffone per nascondere le sue insicurezze. Nel complesso una storia molto gradevole leggerò sicuramente anche il seguito. 

4 commenti:

  1. io non voglio iniziare altre serie!!! ne ho gia troppe di mie da leggere. anche se per l'armentrout un pensierino ce lo farei. comunque adesso aspettiamo Casteel!

    RispondiElimina
  2. a me era piaciuto, ma adoro questa autrice praticamente con tutto (anche se prediligo i fantasy)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io preferisco i suoi fantasy ma anche i romance sono carini, meno d'impatto

      Elimina

Info sulla Privacy