martedì 17 settembre 2019

Recensione: Un maledetto per sempre di Bianca Marconero




The Fucking Forever Series
1. Un maledetto lieto fine, 7 febbraio 2019
1.5 Montréal, febbraio 2019
2. Un maledetto per sempre, 15 luglio 2019
0.5 Un maledetto addio, 16 luglio 2019

Autore: Bianca Marconero
Editore: Newton compton/self publishing
Genere: Contemporary Romance
Narrazione: prima persona, pov alternato
Finale: conclusivo
Il mio voto:
Sinossi

Cosa sei disposto a fare per la persona che ami?
Cosa sei disposto a fare per ritornare a casa?

Brando e Agnese si sono lasciati. Sono passati tre anni dalla loro separazione. I ricordi sono i loro compagni silenziosi ma cercano di andare avanti e ricostruire le loro vite. Brando, dopo le vicende accadute a Montréal, desidera una felicità di base, fatta di amicizia, lavoro e affetti. Vuole consolidare il successo della sua band, gli Urban Knights, e soprattutto desidera innamorarsi di nuovo. Quando incontra Penny, una giovane fotografa, si convince di aver trovato la persona che può aggiustare il suo cuore spezzato.
Agnese vive a Milano e ha un unico obiettivo: proteggere la persona più importante della sua vita. Affronta le difficoltà a testa alta, in fuga dal padre, il senatore Goffredo Altavilla e in lotta continua con Lucio, divenuto ora l’avvocato del senatore.
Dopo una serie di appuntamenti mancati con il destino, Brando ritrova Agnese e scopre l'esistenza di Jacopo. L'incontro fornirà l'occasione per ripartire un'altra volta o sarà l'ennesima caduta verso un finale sbagliato? In che direzione va il "per sempre", quando i segreti del passato diventano troppo ingombranti, quando l'amore deve essere gridato, quando la fiamma brucia ancora, pronta a divampare, per l’ultima volta?
Capitolo conclusivo della storia di Brando e Agnese, protagonisti di "Un maledetto lieto fine".
Recensione
Sono passati 3 anni da quando Brando e Agnese si sono separati e le loro strade sono andate in due direzioni completamente diverse. Brando per la disperazione si è buttato nell'alcool, nella droga e nel sesso, tutto pur di non pensare. Agnese invece ha dovuto prendere una decisione importante, cambiare completamente la sua vita e da ragazzina viziata trasformarsi in una donna, tirarsi su le maniche 3 fare ogni genere di lavori pur di tenere le gelide mani di suo padre lontane da Jacopo. Quello per Jacopo è l'amore della vita, quello che ti riempie il cuore, che nonostante il dolore e la stanchezza ti fa andare avanti a testa bassa, è quell'amore unico e completo che solo un figlio ti può dare.

"... ho la sensazione che la vita sia davvero una brutta situazione :è un mare in burrasca. Eppure abbiamo il dovere di salvarci, quando c'è qualcosa di prezioso da difendere. Penso a Jacopo e so che continuerò a nuotare, non importa quanto sarà brutta la tempesta. "

 Quando i mondi di Agnese e Brando si incrociano nuovamente non è facile aggiustare le cose perché a volte le parole non dette fanno più male di quelle urlate con rabbia.
Così, petto contro petto, il mio cuore riconosce il suo. Mi sento sfumare. Cinta dal suo braccio, sotto tiro di un bacio che non mi dà, io ho l'inconsistenza di un ricordo. Sono il fantasma di un Natale passato. 
Non dovrebbe riuscirci. 
Non dovrebbe saperlo fare ancora. 
Non dovrebbe ridurmi così. 


E questi due personaggi sembrano fatti apposta per attrarsi a vicenda ma anche per ferirsi in ogni modo possibile.

<<Agnese? Si tratta di lei, vero? >> E io per la prima volta in tre giorni mi sento sgravato di una parte del peso che mi opprime. E cedo. Perché essere con lui è sempre meglio che stare da solo. 
<< È per lei >>ammetto << È sempre per lei >>

Attorno alla loro piccola bolla di casini però girano anche altri personaggi altrettanto interessanti Pier risulta di nuovo un personaggio importante e meraviglioso, penso di non essere la sola a sognare un libro che ci parli di lui magari con un suo lieto fine. Camilla d'altro canto si rende odiosa quasi fino alla fine....da notare il quasi! Poi abbiamo di nuovo a che fare con Lucio e Mattia, tanto duro e disperato uno quanto floscio e triste l'altro. Entrambi ancora irrimediabilmente attratti da lei entrambi con la stessa speranza di riconquistarla. In un certo senso anche Lucio verso la fine riesce a racimolare qualche punticino ma piccolo piccolo eh.
Per ultima ma non meno importante per questo libro conclusivo facciamo la conoscenza di Penny, morbida e frizzante fotografa riesce a conquistare Brando, il quale cercherà di ricostruirsi una vita e un futuro proprio con lei....ve lo assicuro sarà durissima da digerire la loro storia per tutti coloro che sperano in un lieto fine per Brando e Agnese. Come sempre l'autrice mi ha fatto soffrire e tremare per tutto il libro fino all'ultima maledetta pagina e quando dico "ultima pagina" intendo proprio in senso letterale. Tutto il libro è un alternanza di alti e bassi, un attimo sei lì che speri e gioisci tre pagine dopo ti strappi i capelli e scuoto il libro con quella voglia matta di saltare dentro(un po' alla Inkheart) e scuotere con violenza i personaggi ma ormai ci ho fatto il callo, penso di poter affermare che sia il tratto distintivo di questa splendida autrice. In conclusione leggetelo ma preparatevi, fazzolettini e camomilla in quantità.


4 commenti:

  1. E niente, l'ho comprato subito, tu lo hai visto, adesso devo leggerlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh vedi di darti una mossa a leggerlo che voglio commentare....però a te consiglio il lexotan🤣

      Elimina
  2. mamma mia la marconero ci ha davvero fatte soffrire con brando e agnese

    RispondiElimina

Info sulla Privacy