lunedì 30 settembre 2019

Gruppo di Lettura - Gli Scomparsi di Chiardiluna di C. Dabos


Buongiorno a tutti, come state? Ebbene sì, mi sono lasciata trascinare dall'entusiasmo di Baba del Blog Desperate Bookswife e ho deciso così di organizzare con lei questo gruppo di lettura, dedicato al secondo romanzo della trilogia #l'attraversaspecchi. Chi partecipa? Questo post serve proprio per questo, ovvero iscriversi. Se mi scrivete la vostra email vi notificheremo i post di questo gdl (solo questi e nient'altro). Intanto vi presento il libro. 

Titolo: Gli scomparsi di Chiardiluna 

Serie: L'attraversaspecchi #2

Autore: Christelle Dabos

Casa Editrice: e/o

Pagine: 563

Genere: Letteratura fantastica francese

Prezzo:16,00 €

Link per l'acquisto: cartaceo QUI e Ebook QUI


TRAMA:
Secondo volume della saga dell’Attraversaspecchi (dopo il primo, Fidanzati dell’inverno), Gli scomparsi di Chiardiluna trascina il lettore in una girandola di emozioni lasciandolo, alla fine, con una voglia matta di leggere il terzo volume.

Sulla gelida arca del Polo, dove Ofelia è stata sbattuta dalle Decane perché sposi suo malgrado il nobile Thorn, il caldo è soffocante. Ma è soltanto una delle illusioni provocate dalla casta dominante dell’arca, i Miraggi, in grado di produrre giungle sospese in aria, mari sconfinati all’interno di palazzi e vestiti di farfalle svolazzanti. A Città-cielo, capitale del Polo, Ofelia viene presentata al sire Faruk, il gigantesco spirito di famiglia bianco come la neve e completamente privo di memoria, che spera nelle doti di lettrice di Ofelia per svelare i misteri contenuti nel Libro, un documento enigmatico che nei secoli ha causato la pazzia o la morte degli incauti che si sono cimentati a decifrarlo. Per Ofelia è l’inizio di una serie di avventure e disavventure in cui, con il solo aiuto di una guardia del corpo invisibile, dovrà difendersi dagli attacchi a tradimento dei decaduti e dalle trappole mortali dei Miraggi. È la prima a stupirsi quando si rende conto che sta rischiando la pelle e investendo tutte le sue energie nell’indagine solo per amore di Thorn, l’uomo che credeva di odiare più di chiunque al mondo. Sennonché Thorn è scomparso...


TAPPE:
30 settembre 2019: iscrizioni e calendario. Scrivetemi nei commenti la vostra email e io vi notificherò i post come promemoria. Inizio lettura

7 ottobre 2019: Tappa 1 - lettura fino a pagina 135 ovvero fino al sotto-capitolo "La pipa" compreso. Discussione sul blog Desperate Bookswife

14 ottobre 2019: Tappa 2 - lettura da pag 135 fino a pagina 277 ovvero fino al sotto-capitolo "La carovana" compreso. Discussione sul blog Ombre di Carta

21 ottobre 2019: Tappa 3 - lettura da pagina 277 fino a pagina 418 ovvero fino al capitolo "Il grido" compreso. Discussione sul blog sul Blog Desperate Bookswife

28 ottobre 2019: Tappa 4 - lettura fino al termine del romanzo. Discussione sul blog e considerazioni finali. Sul blog Ombre di Carta.

E adesso aspetto le vostre iscrizioni! Dai che ci divertiremo a spoilerare insieme. 



8 commenti:

  1. Ohhhh finalmente :-) un gruppo di lettura insieme. So che ci divertiremo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😍🎉🎉Io ce la metto tutta per non farti sclerare🤗

      Elimina
  2. Ciao Ombretta! Mi sono appena iscritta al GdL sul blog di Baba e lascio un saluto anche qui, non vedo l'ora di proseguire la lettura di questa serie! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Benvenuta,sei stata gentilissima a passare anche dal mio blog. Non vedo l'ora di iniziare

      Elimina
  3. Come ho scritto anche da Baba ci sono anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nadia, sono contenta di sapere che partecipi anche tu, ti aspetto per la prima tappa!

      Elimina
  4. Ombretta ciao! Ho dato la mia adesione sul blog di Baba, ma mi sembra giusto un saluto anche qui! ;-)
    Mi sono iscritta al tuo blog e ora seguo anche i tuoi canali social... a presto! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille 😊, mi fa veramente piacere! Benvenuta nel mio angolino

      Elimina

Info sulla Privacy