venerdì 25 settembre 2020

Recensione : Ciak! Ti amo di Belle Landa


Titolo: Ciak! ti amo!

Autore: Belle Landa

Pagine: 334

Editore: self publishing

 

Sinossi 

Audrey è giovane, frizzante, con un grande talento per la recitazione e un sogno: approdare nell’Olimpo di Hollywood.Raffaello è bellissimo, presuntuoso e sicuro di sé, con un’avviata carriera nel mondo del cinema che ancora non gli ha dato ciò che desidera: un Oscar.Dopo uno scontro iniziale fatto di malintesi e figuracce in diretta Tv, i due dovranno collaborare per la buona riuscita del loro prossimo film: il remake di un’amatissima commedia romantica.Un viaggio a New York, i problemi sul set e la vita difficile di Audrey li faranno avvicinare, molto più di quanto i due avessero pensato.Un mix eccitante, un incastro perfetto tra Lalaland, C’era una volta ad Hollywood e Pretty Woman.Dall'autrice di Amore e popcorn, che ha raggiunto più di 2.500 lettori!e la novella di Natale Amore e pandoro.belle.landa@libero.itinstagram @bellalandawriterfacebook https://www.facebook.com/bellalanda


Recensione 


Audrey è una ragazza come tante con problemi famigliari, un lavoro saltuario e sempre pochi soldi in tasca. Vorrebbe fare l'attrice a Hollywood, il suo sogno è il red carpet, dopo essere stata scelta come protagonista di un telefilm per adolescenti inizia la sua scalata al successo fino al giorno in cui spunta l'occasione della vita, quella che potrebbe lanciare la sua carriera verso le stelle. Peccato che il suo coprotagonista sia un emerito imbecille e che nonostante sia un uomo bellissimo abbia un ego così grande da faticare a passare sotto le porte. Inizia così dopo vari incontri e scontri con Raffaello un tentativo di riconciliazione, se vogliono lavorare assieme devono riuscire a non strangolarsi a vicenda. Ma come è giusto aspettarsi da questi scontri nasce l'attrazione reciproca. Riusciranno a gestire questo loro odio/amore? Sapranno lavorare fianco a fianco in una produzione che potrebbe donare a entrambi tutto ciò che hanno sempre sognato?

Audrey è una ragazza giovane ma determinata, molto, forse troppo, testarda e irruente. In linea di massima l'ho trovata molto simpatica, una macchietta buffa in certe occasioni. Il suo rapporto con Raffaello è sicuramente molto intenso e in molte occasioni i due assieme riescono a strappare al lettore una bella risata. anche se io personalmente non amo i rapporti troppo conflittuali, per esperienza di vita so che generalmente non rendono mai felice nessuna delle due parti in questione. Mi è piaciuto molto invece il suo rapporto con i personaggi secondari della storia come Clarissa e Phoebe. Mi è dispiaciuto invece che il rapporto con il fratello sia stato messo da parte lungo la strada. Audrey ha anche un passato difficile, il papà ha abbandonato la famiglia dopo la scoperta della malattia della mamma. La donna malata di Alzheimer sta perdendo gradatamente e a fasi alterne ogni ricordo della sua vita tanto che a volte non sa neanche chi siano i suoi stessi figli. I due ragazzi dopo la scomparsa del padre hanno dovuto crescere in fretta per prendersi cura della mamma. Una storia molto triste e toccante, le malattie genetiche possono essere veramente devastanti per coloro che devono conviverci. Ho apprezzato veramente molto il fatto che l'autrice abbia toccato un tema così importante. 

Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy