venerdì 26 novembre 2021

Gods&Monster di Shelby Mahurin - Recensione


Autore: Shelby Mahurin 

Editore: Harper Collins 

Pagine : 528

Sinossi :

AMANTI INFELICI, UNITI DAL DESTINO O DALLA PROVVIDENZA


Lou è in fuga da quando era poco più che una ragazzina. Ma ora, dopo che Morgane l’ha quasi annientata, è giunto il momento di reclamare ciò che le spetta di diritto.

DALLA VITA O DALLA MORTE
Ma questa non è più la Lou che i suoi amici conoscevano. Non è più la Lou che ha saputo conquistare il cuore di un cacciatore. È sprofondata nell’oscurità, e questa volta nemmeno l’amore riuscirà a salvarla dall’abisso.

DAGLI DEI O DAI MOSTRI
Mentre Lou lotta contro i suoi demoni, streghe, cacciatori e persino gli spiriti stessi della terra si radunano per combattere la battaglia finale. E Reid dovrà affrontare una scelta devastante: un sacrificio terribile, o la morte di tutti coloro che ha imparato ad amare.
COMUNQUE SIA, QUESTA STORIA FINIRÀ CON UN PALO E UN FIAMMIFERO…

Recensione :

È difficile recensire un terzo volume di una serie senza rischiare spoiler o ripetizioni. L'universo creato dalla penna della Mahurin evolve ulteriormente aggiungendo nuovi e affascinanti personaggi, ai Loup Garou e alle streghe si aggiungono le Melusine, un popolo che vive sotto i mari e che possiede un corpo per metà umano e per metà pesce ma che ha la possibilità tramite la magia di avere gambe umane. La visita dei nostri amici nel loro mondo è stata molto affascinante. Ho apprezzato tantissimo il fatto che in questa serie siano presenti leggende e miti rimaneggiati e riforgiati in una nuova e splendida veste. Se il primo libro della serie sembrava un semplice romance /fantasy dalle tinte fosche arrivati a questo punto non si può fare altro che ricredersi. A ogni pagina ci si trova a piangere per gli amici persi lungo la strada, a fremere di impazienza per sapere dove finiranno i nostri eroi, a soffrire con loro e a sperare. Perché arrivati qui non possiamo non esserci affezionati a ogni personaggio del gruppo nonostante i mille difetti di ognuno, o forse proprio per quelli. Beau, il principe viziato che si lancia in soccorso degli amici e riesce sempre a strappare un sorriso, Cocó fiera e forte, Reid così rigido in certi casi ma così appassionato, Lou impertinente, fragile, potente e innamorata, Ansel che mi ha strappato più di una lacrima. Il finale poi nonostante non sia proprio dei più originali mi è comunque piaciuto molto. Bellissima storia, consigliata agli amanti del fantasy e delle atmosfere cupe. 

Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy