martedì 2 marzo 2021

Recensione : The Burning Shadow di Jennifer L. Armentrout










Scrittrice: Jennifer L. Armentrout

Titolo: The Burning Shadow. Verità nell'ombra

Titolo originale: The Burning Shadow

Serie: Origin#2

Numero Pagine: 544

Casa Editrice: Giunti

Uscita : 23 Ottobre 2019


 SINOSSI

Il secondo capitolo della saga "Origin", spin off della fortunatissima serie Lux, in cui la lotta tra le due razze aliene degli Arum e i Luxen ha modificato definitivamente la vita sulla Terra.

Quando Evelyn ha incrociato la strada di Luc, si è trovata all'improvviso nel mondo dei Luxen - scoprendo di farne parte più di quanto sospettasse. Già, perché i Luxen non sono gli unici ad avere un passato nascosto. C'è una lacuna nella memoria di Evie, ci sono alcuni mesi della sua vita che lei non riesce a ricordare e di cui nessuno è disposto a parlarle. Ha bisogno di scoprire la verità su chi è - e chi è stata. La sua ricerca la porta sempre più vicino a Luc: è lui al centro di tutto.
E mentre Evie e Luc continuano la loro ricerca per scoprire chi fossero nel passato e chi sono adesso, tutto cambierà, e non solo per loro.

"Se ti bacio, se ti tocco, non potrò riportare le cose a come stanno adesso."
Il mio respiro tremava come il resto del corpo.
"Non riuscirò a fingere che tu per me non sia tutto."


Recensione

Questo secondo volume riprende la storia da dove l'avevamo lasciata nel romanzo precedente, il mondo è stato attaccato dai Luxen e ora tutti sanno della loro esistenza e molti li temono. Il governo ha imposto a tutti i Luxen di essere censiti e di portare un bracciale che inibisce i loro stupefacenti poteri. Ma queste limitazioni non bastano e la paura spesso prende il sopravvento portando gli esseri umani a discriminare e spesso maltrattare i Luxen registrati. Ad aiutare i Luxen bisognosi come sempre troviamo Luc e la sua rete clandestina. Ormai non più bambino, ma cresciuto è divenuto un ragazzo bello e potentissimo, uno tra gli Origin più forti. In questo libro però facciamo una conoscenza più approfondita di Evie, figlia di Silvya Dasher, umana di nascita, il cui passato nasconde molti segreti, a lei totalmente ignoti. 

"Tu sei l'ombra infuocata e lui è la stella più oscura, e insieme porterete la notte più luminosa."

Evie dopo essere stata sottoposta ad una cura che ha sconfitto un tumore in fase terminale ha perso ogni memoria del suo passato. Passato che ha condiviso in gran parte con Luc, ora che si sono ritrovati pian piano i ricordi e le sensazioni riemergono, perché le loro vite e i loro cuori sono legati in maniera indissolubile. Per Luxen e Origin l'amore è una cosa seria, quando amano danno tutto di sé stessi e farebbero qualsiasi cosa per coloro che amano, anche distruggere ogni cosa che li ostacoli. E Luc per Evie farebbe qualunque cosa. Come sempre la penna di questa autrice riesce a creare una rete di personaggi più o meno secondari veramente strepitosi. La trama è assolutamente coinvolgente e intrigante, i misteri che avvolgono Evie sono molti e il fatto che persino l'onnisciente Luc brancoli nel buio è una vera novità. Unica pecca l'ho riscontrata nel fatto che ho trovato Luc un po' meno intrigante rispetto alla serie precedente, del piccolo genio del crimine, che tutto sa e tutto può fare rimane ben poco. Essendo tutto raccontato dal punto di vista di Evie, tutto gira attorno a lei e alla sua memoria perduta, rendendo Luc molto meno intrigante di quanto lo fosse nella serie Lux. La storia comunque scorre che è un piacere e per gli amanti della serie Lux, sarà una vera gioia perché avremo la possibilità di rincontrare molte vecchie conoscenze come Daemon e Katy, Dawson e Beth, Archer e Dee. Sono sicura che nel terzo capitolo ne vedremo delle belle, unendo i nuovi personaggi con quelli della serie precedente si intrecciano anche le trame aumentando la suspance e il mistero. 

Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy