giovedì 11 marzo 2021

Recensione : La storia d'amore più bella del mondo di Gaetano Berardinelli e Antonio Roberto



Titolo: La storia d'amore più bella del mondo

Editore : New-book edizioni 

Pagine : 258

Uscita: novembre 2020

Trama:

Quando il presente diventa impossibile. Quando hai un dolore che ti costringe ad andare via. Quando tutto sembra perduto… l’unico posto dove puoi andare è l’amore. Il giorno che Mirko incrocia gli occhi di Sofia, sa di esserne già perdutamente innamorato. Il loro è un colpo di fulmine fatto di parole non dette, lunghi sguardi e baci rubati. Attimi fuggenti che trasformano la realtà in fantasia e i sogni in momenti indimenticabili. Sarà sull’onda lunga di una passione travolgente che Mirko, giovane imprenditore di successo, scoprirà d’essere un uomo vulnerabile. Quando il bisogno d’amore è solo un ideale, può risultare ingannevole e al tempo stesso trasformare le gesta più semplici in gesta folli. Una follia che spingerà una donna di spettacolo come Sofia a trasformare il sogno di un abito bianco davanti all’altare in un banalissimo e incomprensibile gossip nazionale. L’amore è fatto di comprensione profonda, complicità, fiducia e rispetto. Una passione travolgente potrà essere sufficiente per giurarsi amore eterno? Questa però non è la storia di Sofia, è quella di Mirko ed è la storia d’amore più bella del mondo.

Recensione :

Questa storia ci viene raccontata in prima persona da Mirko, il protagonista e narratore. Durante una lunga notte decide di raccontarci la sua storia. Lui è un giovane imprenditore di successo, vive negli agi, tra viaggi di lavoro, vip e jet set. Un giorno incontra per caso lo sguardo di Sofia ed è amore a prima vista, di quelli potenti e incontrollati. Lei è famosa e bella, passionale e testarda, complicata e affascinante, Mirko non riesce a resistere all'attrazione che li lega. I due giovani si faranno trascinare in una storia d'amore appassionata e bellissima che li porterà a creare una famiglia e una vita insieme. Ma le cose non sempre vanno come vorremmo e la vita non è fatta solo di sogni ad occhi aperti. Le difficoltà busseranno presto alla loro porta mettendoli davanti ad un bivio. Inizialmente devo ammettere che la storia non mi aveva coinvolta per niente, Mirko e Sofia mi sembravano due personaggi troppo superficiali, lei soubrette, uscita da Uomini e Donne, lui ricco imprenditore, mi sembravano due cliché del gossip. Poi piano piano la storia inizia a prendere forma e ad assumere delle connotazioni più serie e interessanti, Mirko dovrà affrontare delle difficoltà lavorative, economiche e affettive che lo porteranno ad uno stato di prostrazione tale lo farà sprofondare nella depressione. Quando una persona è profondamente depressa a volte viene assalita da attacchi di panico terribili, che non sempre vengono accettati e capiti dalle persone che le stanno intorno. La depressione è una malattia terribile e per uscirne fuori ci vuole molta forza di volontà e tutto l'appoggio di chi ci vuole bene.

Devo dire che è stata una buona lettura, con una morale, gli scrittori hanno uno stile semplice e scorrevole e la storia è ben strutturata. Se vi interessa il tema può essere il libro che fa per voi. Inoltre nella seconda metà del libro troviamo una serie di poesie e frasi a sfondo romantico molto carine. 

Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy