Autore: Tracy Wolff
Editore : Sperling & Kupfer
Pagine : 703
Data : 11/01/2022
Sinossi
«Siamo io e lui, mescolati insieme, tanto che è impossibile capire chi siamo, eravamo o saremo l'uno senza l'altra.» Puoi seguire il tuo cuore pur facendo soffrire chi ami? Jaxon o Hudson, questo è il problema. E Grace non sa proprio come venirne a capo. I due fratelli vampiri sono affascinanti, letali e irresistibili, ciascuno a modo suo: se Jaxon le piace perché è ombroso e sempre pronto a proteggerla da tutto e da tutti, Hudson la attira perché è irriverente e disposto a lasciare che lei testi la propria forza. Tuttavia, le questioni d'amore non sono le uniche che la ragazza deve affrontare. Infatti, mentre cerca di fare chiarezza sui sentimenti che prova, Grace deve imparare a comprendere la sua natura di gargoyle e i suoi poteri. Un compito non semplice, soprattutto con Cyrus, il re dei vampiri, che l'ha presa di mira e si sta preparando a una guerra sanguinosa per la supremazia del mondo soprannaturale. Pur con pochi alleati fedeli e ancor minori certezze, Grace riuscirà a trovare un modo per contrastarlo? Dopo Crave e Crush, Covet è il terzo volume della saga paranormal romance di Tracy Wolff.
Recensione :
Questo romanzo riprende esattamente cinque giorni dopo la fine del libro precedente. Grace ha vinto i Ludares nonostante il trauma subito dopo che hanno spezzato il suo legame con Jaxon. È sopravvissuta al terribile morso di Cyrus grazie all'intervento tempestivo di Hudson. Ora deve trovare il modo di convivere con il nuovo legame che la lega a quest'ultimo e deve capire quali sono i suoi veri sentimenti nei confronti dei due ragazzi ai quali, in un modo o nell'altro, è legata. Perché sa di amare Jaxon ma il suo cuore la spinge sempre di più verso Hudson. È solo il legame o c'è molto di più, sepolto nei mesi in cui i due sono rimasti imprigionati assieme nella pietra e che lei continua a non ricordare?
Grace continua a essere abbastanza petulante, anche se finalmente pian piano sta mostrando una certa dose di evoluzione del suo carattere, l'autrice racconta tutto attraverso i suoi occhi e le sue parole, settecento pagine sono veramente moltissime e inevitabilmente in alcuni punti ho provato una certa voglia di strozzare la protagonista. Però devo anche dire che la noia non ha mai sfiorato i miei momenti di lettura nonostante sia un romanzo decisamente prolisso soprattutto nella prima parte. Come è già accaduto nei libri precedenti nella seconda metà l'autrice infarcisce la narrazione di talmente tanti avvenimenti da far quasi girare la testa. I luoghi che ci mostra sono veramente tanti questa volta e assolutamente nuovi e spettacolari. Ho apprezzato tantissimo la città dei giganti, la prigione e l'idea delle feste dei draghi che si svolgono sopra le teste dei newyorchesi ignari. Ho apprezzato molto anche il modo in cui ha gestito il rapporto tra Grace e il suo gruppo di amici. È bellissimo veder crescere questa strana ed eterogenea famiglia, perché in un certo senso di questo si tratta. Sono felicissima della piega che hanno preso gli eventi per quel che riguarda Jaxon, se nel romanzo precedente sembrava che l'autrice avesse deciso di snaturare il personaggio in modo un po' fastidioso in questo capitolo della saga ogni cosa ha una sua spiegazione e ogni tassello va al suo posto. Anche la sofferenza e la perdita hanno nuovamente un posto importante nella storia, ad un certo punto ho rischiato di versare più di una lacrima. Una storia intensa, emozionante e carica di avventure mozzafiato. Un bel libro per tutti gli amanti del genere fantasy.
Questo è stato il libro più bello secondo me tra quelli pubblicati in Italia della serie, è ricco, complesso, eventi che si susseguono e che tengono il lettore incollato... Non vedo l'ora di leggere il seguito e non ti nego che spero si approfondiscano le figure e le vite dei personaggi che hanno fatto il loro ingresso proprio in questo capitolo.
RispondiEliminaCiao😊, scusa il ritardo nel rispondere. Anche io aspetto con ansia il seguito, nonostante sia un fantasy non particolarmente innovativo è molto coinvolgente
Elimina