giovedì 28 febbraio 2019

Monthly Recap #1

Buongiorno a tutti lettori,non è ancora un mese che ho aperto questo piccolo blog a provo a fare un recap di quello che è successo,di cosa ho pubblicato,di quelle che sono state le mie letture,i miei hobby portati e termine e iniziati e via dicendo....
Libri letti e iniziati




















mercoledì 27 febbraio 2019

W. W. W. Wednesday #2

Buongiorno lettori. 
Eccoci con un altro appuntamento con il W.W.W. vediamo un pò di scoprire cosa stiamo leggendo di bello noi abitanti della blogsfera!
Per chi ancora non conosce questa rubrica vi spiego come funziona:
Basta rispondere alle tre domande che trovate qui sotto,inizio io e voi mi fate sapere le vostre risposte.

Partiamo subito con le domande di rito...


Perfetto,iniziamo...




Cosa stai leggendo?


Ho ripreso la lettura di questa serie ma devo dire che non mi ha ancora coinvolta quanto avrei sperato



lunedì 25 febbraio 2019

Cook&book #1


 Buongiorno a tutti lettori e buon inizio settimana,
quest'oggi ho deciso di presentarvi una delle  rubriche dedicate ai miei hobby....


La cucina non è proprio tra i miei hobby preferiti ma mangiare dolci mi soddisfa molto e non avendo la possibilità di trasferirmi in pasticceria ne ho avuto la fortuna di avere un parente pasticcere ho iniziato ad arrabattarmi a modo mio.


Considerando il fatto che in questo periodo ho affrontato la lettura del romanzo di Marie Lu La battaglia dei pugnali ho pensato che una bella torta al cioccolato con una spruzzata di panna sarebbe stata adattissima al mio momento relax con in mano questo romanzo dalle tinte così cupe e l'immancabile copertina sulle gambe. Se qualcuno fosse interessato qui sotto vi lascio la ricetta.....


venerdì 22 febbraio 2019

La chimera di Praga di Laini Taylor


Buongiorno a tutti lettori,
in questi giorni ho letto La chimera di Praga di Laini Taylor  non è un romanzo nuovissimo ma io l'ho scoperto da poco, voi lo avete già letto? oppure come me vivete sulle nuvole e non ne avevate ancora sentito parlare?cosa ne pensate?


Titolo: La Chimera di Praga
Serie: La Chimera di Praga #1
Genere: Urban fantasy
Autrice: Laini Taylor
Editore: Fazi
Prezzo: 14,90€
Pagine: 387
Il mio voto:

Sinossi:
Karou ha 17 anni, è una studentessa d’arte e per le strade di Praga, la città dove vive, non passa inosservata: i suoi capelli crescono di un naturale blu acceso, la sua pelle è ricoperta da un’intricata filigrana di tatuaggi e parla una straordinaria quantità di lingue. Spesso scompare per giorni, e nessuno sospetta che durante quelle assenze vada in giro per il mondo a compiere missioni per Sulphurus, il demone chimera che l’ha adottata alla nascita. Karou non sa nulla delle proprie origini, né possiede ricordi dei suoi veri genitori, e una strana sensazione di vuoto, di memoria perduta agita i suoi pensieri e i suoi sogni senza mai abbandonarla. Così la sua quotidianità praghese, dominata dalla passione per il disegno, è intervallata da improvvisi ed esotici viaggi che la conducono fin dentro i più fumosi vicoli della medina di Marrakesh. Chi è dunque questa giovane e talentuosa avventuriera? Quale mondo si cela in quei disegni di corpi metà animali e metà umani che costellano i suoi fogli? Arriverà una guerra, spietata e senza tempo, a svelare la natura di Karou e della sua famiglia e a farle conoscere il vero amore, tanto passionale quanto contrastato.

Recensione:

mercoledì 20 febbraio 2019

W. W. W. Wednesday #1



Buongiorno lettori. 

Eccoci con il primo appuntamento con il W.W.W. vediamo un pò di scoprire cosa stiamo leggendo di bello noi abitanti della blogsfera! 
Per chi ancora non conosce questa rubrica vi spiego come funziona,
basta rispondere alle tre domande che trovate qui sotto,inizio io e voi mi fate sapere le vostre risposte. 


Partiamo subito con le domande di rito... 



Perfetto,iniziamo... 


Cosa stai leggendo?


martedì 19 febbraio 2019

La battaglia dei pugnali di Marie Lu




Titolo: La battaglia dei pugnali
Serie: Young Elite #1
Autore: Marie Lu
Pagine: 350
Editore: Newton&Compton
Data di uscita: 14 aprile 2016
Genere: Fantasy,young adult
Il mio voto:

Sinossi:
Adelina Amouteru è una sopravvissuta. Dieci anni fa il suo Paese è stato colpito da un’epidemia. Sono morti quasi tutti, e i pochi bambini rimasti in vita sono stati marchiati per sempre dalla malattia. I bei capelli corvini di Adelina sono diventati color argento, le sue ciglia bianche, e l’occhio sinistro è sostituito da una brutta cicatrice. Il suo crudele padre la considera un’appestata, una maledizione per la casata degli Amouteru. Ma i sopravvissuti hanno acquisito anche straordinari poteri magici, per questo la popolazione li chiama “Giovane Elite”.
Teren Santoro è al servizio del re, dirige l’Inquisizione: il suo compito è scovare i sopravvissuti della Giovane Elite e annientarli. Lui li considera malvagi, eppure è lo stesso Teren a nascondere grandi ombre nel suo cuore.
Enzo Valenciano fa parte della Compagnia della Spada, un gruppo segreto all’interno della Giovane Elite, nato con il compito di combattere l’Inquisizione. Ma quando incontrerà Adelina, scoprirà che la ragazza possiede poteri che mai nessuno ha avuto prima e cercherà di convincerla a combattere al suo fianco.

lunedì 18 febbraio 2019

Ricomincio da qui



Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Ombretta, sono una moglie e la mamma di due bambini, per alcuni anni sono stata Menta del blog Scribacchiando in soffitta che per cause di forza maggiore avevo dovuto abbandonare, ma ora ho deciso con l'aiuto della mia amica Baba di ributtarmi in questa avventura . Vi assicuro che per me mettermi di nuovo in gioco non è affatto facile e sono molto spaventata, comunicare con il prossimo non è mai stato il mio forte, il mio mondo si è sempre esteso dietro alle pagine dei libri quindi spero mi perdonerete se non sono una di quelle persone logorroiche che pubblicano post bellissimi e lunghissimi.