venerdì 29 marzo 2019

Wolves Coast di Ornella Calcagnile






TITOLO: Wolves coast
AUTORE: Ornella Calcagnile
GENERE: Fantasy/Young adult
PAGINE: 198

PREZZO: ebook € 3,99 cartaceo € 14,90
DATA DI USCITA: 9 marzo 2018
Sinossi:
Wolves Coast è una ridente località che ai turisti appare come un semplice luogo di vacanza. Nessuno penserebbe mai a una terra di conflitti che ha visto affrontarsi coloni e amerindi, nessuno si aspetterebbe che quella faida si sia trascinata in sordina per secoli fino a esplodere in una battaglia tra popolazioni vicine, eppure per certi versi distanti. Howi è un giovane di South Wolves con il cuore ferito e un enorme segreto a gravargli sulle spalle, ma con una solida comunità su cui poter contare. Emily è una ragazza di città, delusa dagli affetti, con uno spiccato desiderio di libertà e in cerca della propria strada, una ricerca che la porterà a Wolves Coast. Due personalità che, sebbene diverse, riescono a unirsi profondamente nell’arco di un’estate e a spalleggiarsi in uno scontro senza eguali per quel lembo di costa tanto desiderato da una fazione e tanto protetto dall’altra. Amore e guerra sono vicini più che mai, ma il primo sopravvivrà alla seconda?

giovedì 28 marzo 2019

Monthly Recap #2

Libri letti





























Serie tv 

 







Film 







Hobby 

Ho cucinato delle buonissime bugie per i miei bambini,ho giocato con la pasta di mais per creare un simpatico folletto ......




Con l'arrivo della primavera ho ricominciato a dedicarmi al mio giardino e alla natura...






mercoledì 27 marzo 2019

W.W.W.Wednesday #6

Buongiorno lettori. 
Eccoci con un altro appuntamento con il W.W.W. vediamo un pò di scoprire cosa stiamo leggendo di bello noi abitanti della blogsfera!
Per chi ancora non conosce questa rubrica vi spiego come funziona:
Basta rispondere alle tre domande che trovate qui sotto,inizio io e voi mi fate sapere le vostre risposte.

Partiamo subito con le domande di rito...



Perfetto, iniziamo....
Cosa stai leggendo?


Qual'è il libro che hai appena finito?



Quale sarà la tua prossima lettura? 


Sono un pò indecisa se leggerlo o meno,mi servirebbe per una chellenge ma non sono ancora sicura che sia un libro adatto a me. Voi lo avete letto? Cosa ne pensate?


martedì 26 marzo 2019

Winter di Marissa Meyer



Titolo: Winter (Cronache lunari #4)
Data di pubblicazione: 20 giugno 2017
Editore: Mondadori Chrysalide
Autrice: Marissa Meyer
Pagine: 652
Il mio voto:

Sinossi
La giovane principessa Winter è molto amata dal suo popolo per la sua grazia e la sua gentilezza. E, nonostante le cicatrici che ne deturpano il volto, è considerata uno splendore dai Lunari, anche più della regina Le-vana, la sua matrigna. Winter, poi, disprezza la sovrana con tutta se stessa, anche perché sa che la donna non approverà mai i suoi sentimenti per il bel Jacin, amico d'infanzia nonché guardia del palazzo. Ma Winter non è la fragile creatura che Levana pensa che sia. Infatti, la ragazza ha l'occasione di privarla del suo potere. E ora, grazie all'aiuto della cyborg Cinder e delle sue alleate, le viene offerta la possibilità concreta di dare inizio a una rivoluzione che rovesci la sovrana e ponga fine così alla guerra che infuria ormai da tanti, troppi anni. Riusciranno Cinder, Scarlet, Cress e Winter a sconfiggere Levana e a trovare ognuna il proprio lieto fine? In questo ultimo volume delle "Cronache lunari", Marissa Meyer costruisce un finale mozzafiato che di certo non deluderà i tanti fan della serie.

lunedì 25 marzo 2019

Hobby&Book #2






È finalmente arrivata la primavera e il mondo rinasce, questa penso sia la stagione in cui mi sento più felice, quel periodo dell'anno in cui apro il finestrino della macchina  metto la musica a palla e canto a squarcia gola anche se sono stonata. Abito nella campagna attorno a Torino, la città l'ho vissuta per 10 anni, è bella ma triste se non sei un amante della vita mondana. E io non sono per nulla tra questi, preferisco sporcarmi le mani con la terra ma assaporare appieno le stagioni quando arrivano.

venerdì 22 marzo 2019

Dimmi che ti ricorderai di me di Katie McGarry



Titolo: Dimmi che ti ricorderai di me
Autrice: Katie McGarry
Casa Editrice: HarperCollins
Data di pubblicazione: 31 maggio 2018
Genere: Young Adult
Pagine: 408
Il mio voto:


Trama: 
Quando Hendrix è finito in carcere per un crimine che non ha commesso, per un po' ha pensato che la sua vita fosse arrivata al capolinea. Poi è stato inserito in un ambizioso programma di riabilitazione, fiore all'occhiello del governatore del Kentucky, e si è reso conto subito che quella era la sua unica possibilità di rimettersi in riga. Ora, finalmente libero, ha tutte le intenzioni di rimboccarsi le maniche e lavorare sodo per costruirsi una vita.
Ellison, invece, ha un'esistenza privilegiata: essere figlia del governatore le apre tutte le porte, anche se a volte le aspettative paterne e le pressioni a cui è sottoposta sono dure da mandar giù. A lei piacerebbe seguire le proprie inclinazioni e andare avanti per la propria strada, ovunque porti.
Elle e Drix vivono realtà completamente diverse, eppure, quando le loro strade si incrociano, è subito chiaro a entrambi che tra loro c'è qualcosa di molto speciale. Ma è altrettanto evidente che ci sono anche parecchi problemi, perché Drix non è il tipo di ragazzo che il governatore ha in mente per la figlia, ed Elle non è il genere di ragazza che potrebbe capire la vita incasinata di Drix.
Certo, l'amore potrebbe infrangere qualunque barriera... se solo avessero il coraggio di lottare contro una società che non vuole vederli insieme.


mercoledì 20 marzo 2019

W.W.W.Wednesday #5

Buongiorno lettori. 
Eccoci con un altro appuntamento con il W.W.W. vediamo un pò di scoprire cosa stiamo leggendo di bello noi abitanti della blogsfera!
Per chi ancora non conosce questa rubrica vi spiego come funziona:
Basta rispondere alle tre domande che trovate qui sotto,inizio io e voi mi fate sapere le vostre risposte.

Partiamo subito con le domande di rito...


Perfetto, iniziamo....
Cosa stai leggendo?


Ho promesso all'autrice una recensione e spero di riuscire  a scriverla il prima possibile

martedì 19 marzo 2019

Over, un overdose di te di Sabrynex



Titolo: Over. Un'overdose di te
Autore: Sabrynex 
Pubblicato: Gennaio 2016 
Casa Editrice: Rizzoli 
Genere: Young Adult 
Pagine: 419
Il mio voto:


Sinossi

Sono Cher, ho diciott'anni e credo che abbiamo tutti bisogno di qualcosa da cui dipendere, per cui impazzire. Fino a qualche mese fa non lo sapevo, perché non avevo ancora incontrato Hunter. Noi siamo l'opposto: il bianco e il nero, il bene e il male, non possiamo esistere l'una senza l'altro. Lui porta i miei stessi segni sulla pelle, lo stesso passato, ci sorreggiamo a vicenda. Ma Hunter fa del male a chiunque gli si avvicini, e l'ha fatto anche a me. È colpa mia, lo so: ho perso la testa per un ragazzo che ha perso se stesso. Domani sarà un'altra gara clandestina, un'altra lotta, un altro casino… e io lo seguirò, come ogni volta, spingendomi al limite e poi oltre, perché sto bene solo dove c'è lui. Anche se questo richiede altri graffi, altro sangue, lo farò per sentire ancora il suo respiro sulla mia bocca, le sue mani su di me. Ho scalato questa montagna insieme all'amore della mia vita e voglio tornare indietro con la stessa persona, a costo di ferire tutti quelli che ho intorno: il mio migliore amico, i miei genitori, me stessa… Io voglio lui, ed è per lui che lotterò ancora." Un'attrazione travolgente, un amore folle, passioni, errori, rabbia, dolcezza. Insieme a Cher e Hunter, i protagonisti di Over, Sabrynex è cresciuta. E dal suo sogno è nato un romanzo indimenticabile, che ci fa emozionare attraverso la magia dei sentimenti più puri e ribelli, quelli di chi si innamora per la prima volta.

lunedì 18 marzo 2019

Cook&Book #2

Buongiorno a tutti lettori,il Carnevale è quasi finito ma io ho avuto tempo solo in questi giorni di preparare i dolci tipici della festa, le Bugie. Con i miei bambini mi sono buttata in questa impresa....
Ricetta
 Ingredienti:

5oo g di farina 00
100 g di zucchero
50g di burro
3 uova
1/2 bicchiere scarso di vino bianco o marsala
1 pizzico di sale

Procedimento:



Io uso il Bimby ma voi potete usare un qualsiasi robot da cucina,nel boccale si inseriscono le tre uova, il burro, fatto ammorbidire a temperatura ambiente, lo zucchero e il marsala, Questi ingredienti devono essere mescolati a velocità 4 per 15 secondi. Quando l'impasto sarà diventato liscio ed omogeneo, si potrà unire la farina e un pizzico di sale, e si impasta di nuovo usando stavolta la velocità 6 per 45 secondi. Quando tutto si è amalgamato a dovere, si estrae il composto dal Bimby, lo si lavora fino a formare una palla che si avvolge nella pellicola trasparente.
 L'impasto va fatto riposare in questo modo per circa mezz'ora.



Passato il tempo si può procede stendendo delle piccole porzioni per volta, con l'aiuto di un mattarello, fino ad ottenere una sfoglia dello spessore di appena 2 millimetri. Poi, con una rotella, quella della pizza o meglio ancora se ce l'avete quella che si usa per i ravioli, si ritagliano delle strisce che poi si suddividono in tanti rombi o rettangoli della lunghezza desiderata (tra i 10 e i 17 centimetri).










Man mano che si realizzano le bugie, si possono gettare nell'olio bollente, appena un lato si indora le si gira sull'altro, usando delle pinze, e poi si estraggono e si lasciano sgocciolare ben bene dall'olio in eccesso su un foglio di carta scottex.
Quando sono asciutte, si dispongono su un vassoio e si spolverano con lo zucchero a velo.
Se si preferisce una cottura più leggera, le bugie possono essere messe in forno a 180° per 10 minuti circa.


Ecco il risultato finale,sono ottime!!
Io personalmente me le sto sbafando leggendo Winter di Marissa Meyer, l'ultimo capitolo di una serie retelling molto molto appassionante....voi a che libro assocereste questa sfiziosa ricettina

venerdì 15 marzo 2019

Un maledetto lieto fine di Bianca Marconero

Titolo: Un maledetto lieto fine
Autore: Bianca Marconero
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 7 febbraio 2019
Pagine: 349
Prezzo: € 8,41

Il mio voto:

Sinossi:

Agnese ha diciannove anni, è la figlia di un senatore piuttosto influente e ha ricevuto un'educazione rigida. Le piace disegnare ma ha messo i sogni nel cassetto e si è iscritta a Giurisprudenza. Dopo la morte della madre, ha imparato a nascondere a tutti i suoi veri sentimenti ed è diventata la classica ragazza ricca, perfetta, composta e fredda, ma in realtà piena di insicurezze. Quando la sua incapacità di lasciarsi andare allontana il ragazzo di cui è innamorata da anni, Agnese capisce di avere bisogno di aiuto. Vorrebbe qualcuno che le insegni a essere meno impacciata e Brando, il suo fratellastro appena acquisito, sembra proprio la persona giusta. Lui lavora di notte, suona in una band, e cambia ragazza ogni sera. Peccato che il bacio che i due si scambiano per "prova" sia lontano anni luce da un esercizio senza conseguenze. Così le loro lezioni di seduzione ben presto diventano qualcosa di più... Brando saprà insegnare ad Agnese che la lezione più importante di tutte è abbandonarsi alle emozioni? Basta un corso di "seduzione" per imparare a lasciarsi andare?




mercoledì 13 marzo 2019

W.W.W.Wednesday #4

Buongiorno lettori. 
Eccoci con un altro appuntamento con il W.W.W. vediamo un pò di scoprire cosa stiamo leggendo di bello noi abitanti della blogsfera!
Per chi ancora non conosce questa rubrica vi spiego come funziona:
Basta rispondere alle tre domande che trovate qui sotto,inizio io e voi mi fate sapere le vostre risposte.

Partiamo subito con le domande di rito...






Perfetto,iniziamo...



Cosa stai leggendo?


Come tutti romanzi di questa serie mi sta piacendo molto



E'un romanzo di un autrice emergente,l'ho appena iniziato

Qual'è il libro che hai appena finito?

Romanzo di una giovane autrice promettente ma la storia non fa per me

Quale sarà la tua prossima lettura?



E voi cosa state leggendo di bello?