Titolo : Shadow in the ember
Editore : Harper Collins
Autore :Jennifer L. Armentrout
Pagine : 752
Sinossi :
UN’OMBRA FRA LE BRACI,
UNA LUCE NELLA FIAMMA,
CHE DIVERRÀ UN FUOCO NELLA CARNE.
"Il mio cuore perse un battito. Stavo fissando il Primordiale della Morte. E per la prima volta in vita mia provavo autentico terrore. Lui non aveva ragione di sospettare che io fossi qualcosa di diverso da quello che sembravo. Non poteva sapere che, nei due secoli che aveva dovuto attendere per la mia nascita, avevamo scoperto come uccidere un Primordiale. L’amore. Quello era il loro punto debole.
Fallo innamorare.
Diventa la sua debolezza.
E poi annientalo.
E questo era il mio destino."
Scelta ancor prima di nascere per salvare il suo popolo, Seraphena Mierel sa di non avere alcun controllo sulla propria vita. E ora deve lasciarsi tutto alle spalle e diventare la consorte del Primordiale della Morte.
Il suo vero destino è il segreto più gelosamente custodito di tutta Lasania: lei, in realtà, non è la Vergine promessa dai Fati, ma un’assassina con una missione da compiere. Deve far innamorare il Primordiale della Morte, diventare il suo punto debole, e poi… eliminarlo. Ed è una missione che non ammette il fallimento, perché condannerebbe l’intero Regno di Lasania alla rovina.
Sera ha sempre avuto ben chiaro ciò che l’aspetta, ciò che è. Prescelta. Moglie. Assassina. Arma… Un’ombra appena abbozzata ma grondante di sangue. Un mostro. Fino a lui. Perché le parole inaspettate del suo consorte all’improvviso scacciano le tenebre che Sera porta nel cuore, e il suo tocco seducente accende in lei una passione che mai avrebbe sognato di sperimentare.
Ma Sera non ha scelta, non l’ha mai avuta. Perché è stata toccata per sempre dalla Vita e dalla Morte.
Recensione
Ho letto molte recensioni negative su questo romanzo, dovute al fatto che ci fossero troppe somiglianze tra i personaggi di questa serie e quelli della serie di partenza. Sapendo già a priori qualcosa dei personaggi che saremmo andati a conoscere non ho provato assolutamente questa sensazione. Anzi ho amato ogni pagina nonostante siano molte le avrei divorare una dietro l'altra senza mai fermarmi. Ovviamente ci sono delle somiglianze ma hanno un loro motivo di essere. Ci sono rimandi alla storia di Poppy che bisogna fare attenzione a cogliere altrimenti si perde un po' il senso e il gusto di questo libro perché in fondo questa storia serve a mio avviso spiegarci gli avvenimenti successivi, le storie di Sera e Poppy sono legate a modo loro. Le due protagoniste sono sicuramente simili per certi versi, irruento e testarde si buttano a capofitto nei disastri senza riflettere e io le ho apprezzate molto entrambe, con i loro pregi e i loro difetti. I protagonisti maschili della Armentrout sono come sempre meravigliosi, ci permettono di sognare a occhi aperti. In questo libro abbiamo anche la possibilità di conoscere i Draken che nella serie precedente ci vengono solo presentati e abbiamo l'occasione di vedere le Terre dove dimorano gli dei e i Primordiali che a quest'epoca sono tutti svegli e possono viaggiare anche nel mondo mortale in piena libertà . La storia parte a rilento e per la maggior parte del libro non abbiamo grandi rivelazioni fino al finale al cardiopalma in pieno stile Armentrout.
Nessun commento:
Posta un commento
Info sulla Privacy