Titolo :La guerra delle due regine
Autore : Jennifer L. Armentrout
Editore :Mondadori
Pagine : 816
Sinossi
Nato dalla disperazione delle corone d’oro… Casteel Da’Neer ha provato sulla sua stessa pelle quanto la Regina di Sangue sia astuta e crudele, ma nessuno, nemmeno lui, avrebbe mai potuto prevedere fino a che punto si è spinta: ciò che ha fatto è a dir poco inimmaginabile. E dalla carne mortale… Niente impedirà a Poppy di liberare il suo Re e distruggere tutto ciò che la Corona di Sangue rappresenta. Con la forza del Primordiale della Vita a guardarle le spalle e l’aiuto dei Wolven, dovrà convincere i generali di Atlantia a combattere la guerra a modo suo… perché a questo punto nessun’altra opzione è possibile se vuole costruire un futuro di pace per entrambi i regni. Un potere primordiale risorge… Insieme, Poppy e Casteel devono abbracciare tradizioni vecchie e nuove per salvaguardare i loro cari e proteggere gli indifesi. Ma la guerra è solo l’inizio. Gli antichi poteri primordiali si sono risvegliati, rivelando l’orrore di ciò che era iniziato secoli prima. E forse, per porre fine a ciò che la Regina di Sangue ha cominciato, Poppy dovrà diventare ciò che è stato profetizzato per lei… e ciò che teme di più. Come portatore di morte e distruzione.
Recensione
"Valeva la pena eccome soffrire così. Avrei passato l’eternità a sopportare quei morsi, se avesse significato che lei era al sicuro. Che non c’era lei, in quella cella. Che non era lei a provare quel dolore."
Poppy dal canto suo deve trovare la forza per crescere ulteriormente e diventare la regina che serve al suo popolo per liberarli una vita per tutte dal giogo dei Vampry. Perché non deve solo imparare a fare la regina ma anche tenere a freno i suoi poteri che crescono sempre più forti e incontrollato denteo di lei allontanando sempre di più dalla sua anima umana. Intrighi di corte e strategie di guerra si intrecciano con una trama fantasy spettacolare. Questo romanzo nella parte iniziale è sicuramente un po' lento, la fanno da padrone i sentimenti dei protagonisti, il loro legame e le politiche della corte Atlantiana. Ma nella seconda parte l'azione e la suspance la fanno da padrona, regalandoci scene veramente mozzafiato. L'evoluzione dei personaggi è meravigliosa, ogni libro ci regala un passo avanti del loro carattere e dei legami che stringono gli uni con gli altri.
Nessun commento:
Posta un commento
Info sulla Privacy