venerdì 16 ottobre 2020

Blogtour Le cronache di Alaster : Elfi, nani e altre razze



Elfi

Sono creature di bell'aspetto,alti, esili e slanciati, hanno lunghi capelli e occhi chiari, invecchiano molto lentamente e rimangono d'aspetto sano e vigoroso dal raggiungimento dell'età adulta in poi ma anche loro possono morire non sono infatti invulnerabili. Sono generalmente abbigliati con vesti semplici ma create con tessuti di ottima qualità. Sanno usare la magia e anche la telepatia. I loro villaggi sono fatti di capanne ricavate con il legno vivo della foresta che cresce attorno a loro. Gli elfi dopo una sanguinosa guerra, durante la quale è perito il loro re Oberon, si sono allontanati da tutte le altre razze e si sono rinchiusi volontariamente nei loro reami boscosi nell'est, da lì non escono quasi mai. Odiano tutte la altre razze e uccidono a vista tutti coloro che si avvicinano ai loro territori.




(immagine presa da internet)


Elfi oscuri

Di loro sappiamo ancora poco a parte il fatto che utilizzano la magia per scopi malvagi e hanno la capacità di vedere nel buio più totale anche se non in maniera perfetta, le immagini risultano loro un pò sfocate .









(immagine presa da internet)


Mezz'elfi

Un mezzelfo è il figlio dell'unione tra un umano e un elfo o di due mezzelfi, hanno delle caratteristiche fisiche delle razze di entrambi i genitori.
 La mezz'elfa Myra ha infatti le sembianze più simili agli umani ma ha ereditato le orecchie a punta degli elfi




 


(immagine presa da internet) 


Nani

Sono di bassa statura, massicci e dalle membra tozze e amano sfoggiare folte barbe.Un tempo i nani erano un popolo numeroso, i loro reami si estendevano nel sottosuolo, dove avevano costruito intere città formate da giganteschi labirinti con dormitori,magazzini, coltivazioni sotterranee e forge per la lavorazione dei metalli. I nani infatti sono leggendari per la loro maestria in tale arte. Famose sono soprattutto le loro armi, di foggia straordinaria anche se nella forma diversa da quelle degli uomini. I nani venerano il Drago della Terra. 
                                                                                   Attualmente dei loro stupendi regni ne rimane solo                                                                                     uno mentre gli altri sono andati perduti e sono stati                                                                                     invasi da orchi e goblin.

(immagine presa da internet)


Mezzuomini

Sono di aspetto simile agli uomini ma molto più piccoli, alti più o meno come dei bambini. Possono svolgere qualunque tipo di lavoro, dai commercianti agli studiosi, data la loro bassa statura non sono generalmente dei grandi combattenti ma sono coraggiosi.








(immagine presa da internet)


Goblin

Sono esseri piccoli, snelli, hanno gli occhi rossi e delle vocette acute e gracchianti. Si aggirano generalmente in gruppi per darsi man forte dato che si spaventano facilmente.














(immagine presa da internet)



Orchi

Gli orchi hanno un fisico massiccio e poderoso, sono alti circa il doppio di un uomo e grossi tre volte tanto. La loro pelle va dalle tonalità del grigio-verde a quelle del grigio-rossiccio. Sono crudeli e terrificanti, a differenza dei goblin non sono completamente stupidi infatti capita che comandino delle squadre.
(Immagine presa da internet)



Viverne:

Assomigliano ai draghi ma non possiedono le zampe superiori ma hanno solamente degli artigli sulle estremità delle ali. Sono forti e veloci, possono trasportare sulla loro groppa persino degli orchi.




(immagine presa da internet)



Draghi


Creature leggendarie, sono secoli che non vengono più visti nella terra di  Jordin, nell'Impero vengono ancora venerati al pari di divinità. Si narra che avessero poteri incalcolabili.



 


Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy