Buongiorno a tutti , oggi partecipo al Review party dell'ultimo romanzo di Karen Swan, Una festa da sogno, pubblicato dalla Newton Compton editori in uscita proprio oggi.
Titolo: UNA FESTA DA SOGNO
Autore: Karen Swan
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 480
Prezzo: Cartaceo € 12,00 eBook € 5,99
Data d’uscita: 19 Novembre 2020
Sinossi:
Il maestoso castello di Lorne, arroccato sulle scogliere nel sud dell’Irlanda, appartiene alla famiglia di Ottie, Pip e Willow da secoli. Nessuno avrebbe potuto aspettarsi che, alla morte di Sir Declan, nella spartizione dell’eredità il castello sarebbe stato destinato a Willow, la più piccola. Ottie e Pip sono senza parole: perché proprio a lei? Tre anni prima, infatti, per un motivo che nessuno conosce, Willow ha lasciato la città per trasferirsi a Dublino, giurando che non sarebbe mai più tornata. Come se non bastasse, Willow ha intenzione di vendere il castello, cosa che rattrista Ottie e Pip. Per fortuna l’acquirente, Connor Shaye, ha intenzione di convincere le tre sorelle a dare una festa di addio. E, in una notte magica sulla scogliera, persino i segreti più misteriosi possono tornare alla luce. Ottie, Pip e Willow saranno in grado di lasciarsi il passato alle spalle?
Recensione
Questa storia ci racconta le vicissitudini di Ottie, Pip e Willow, sono le tre figlie del Cavaliere Declean Lorne, ultimo della sua discendenza. Alla sua morte, assolutamente inaspettata e sconvolgente, le tre ragazze si trovano costrette a doversi sobbarcare di responsabilità enormi e dovranno cercare di tenere in piedi ciò che rimane della loro famiglia allo sbando. Il Cavaliere inoltre ha lasciato la proprietà del castello alla più giovane delle tre figlie Willow, proprio lei che alcuni anni prima si era allontanata da casa senza mai voltarsi indietro. Dovranno decidere della vendita del castello ormai in declino, non avendo i fondi per mantenerlo e questo creerà ulteriori tensioni tra le ragazze. Le loro vite si sono allontanate negli anni e ora si troveranno a intrecciare nuovamente per necessità. Le sorelle hanno dei caratteri molto diversi tra loro e questo non faciliterà di sicuro le cose, Pip è forte e determinata, il maschiaccio di famiglia, Ottie la più grande è quella all'apparenza più stabile e tranquilla ma anche quella più fragile, Willow invece è quella che mi ha colpita di più, si è allontanata da casa e nasconde un segreto nel profondo del suo cuore, non si crede amata dalla sua famiglia e preferisce fuggire che affrontare la verità, ma in fondo è un personaggio molto profondo. Le dinamiche familiari vengono sviluppate pian piano dall'autrice, regalandoci piccole sorprese man mano che la storia procede. Lo stile narrativo di questa autrice è molto scorrevole e coinvolgente, la curiosità trascina il lettore. Le descrizioni dei luoghi sono molto accurate e ben delineate, impossibile non immaginarsi ai piedi del castello di Lorne, immarsi nei suoi giardini incantati, tra pavoni multicolori. Avventura, suspance e amore faranno da padroni su uno sfondo pittoresco come quello dell'Irlanda, ta castelli settecenteschi e laghi ghiacciati, corse sfrenate di cavalli e feste da sogno.
Nessun commento:
Posta un commento
Info sulla Privacy