venerdì 29 marzo 2019

Wolves Coast di Ornella Calcagnile






TITOLO: Wolves coast
AUTORE: Ornella Calcagnile
GENERE: Fantasy/Young adult
PAGINE: 198

PREZZO: ebook € 3,99 cartaceo € 14,90
DATA DI USCITA: 9 marzo 2018
Sinossi:
Wolves Coast è una ridente località che ai turisti appare come un semplice luogo di vacanza. Nessuno penserebbe mai a una terra di conflitti che ha visto affrontarsi coloni e amerindi, nessuno si aspetterebbe che quella faida si sia trascinata in sordina per secoli fino a esplodere in una battaglia tra popolazioni vicine, eppure per certi versi distanti. Howi è un giovane di South Wolves con il cuore ferito e un enorme segreto a gravargli sulle spalle, ma con una solida comunità su cui poter contare. Emily è una ragazza di città, delusa dagli affetti, con uno spiccato desiderio di libertà e in cerca della propria strada, una ricerca che la porterà a Wolves Coast. Due personalità che, sebbene diverse, riescono a unirsi profondamente nell’arco di un’estate e a spalleggiarsi in uno scontro senza eguali per quel lembo di costa tanto desiderato da una fazione e tanto protetto dall’altra. Amore e guerra sono vicini più che mai, ma il primo sopravvivrà alla seconda?



Notizie sull'autrice:

Mi chiamo Ornella, sono diplomata in grafica pubblicitaria e fotografia, laureata in Scienze della Comunicazione, e ho sempre avuto un debole per tutto ciò che riguarda la creatività.
Inizio a scrivere nel 2008 e nel 2010 lavoro come copywriter, avvicinandomi ulteriormente al mondo dell’elaborazione testi e della comunicazione.
Nel 2012 fondo “Peccati di Penna” dedicato alle recensioni e alla presentazione di giovani autori.
Nel 2013 esordisco come autrice con il romanzo urban fantasy “Helena”, pubblicato con Ute Libri.
Nel 2014 mi cimento con alcune auto-pubblicazioni:
- Black –The Hunter, racconto urban fantasy, spin-off di Helena;
- È la mia natura, racconto horror con contaminazione urban fantasy;
- Fil Rouge, romanzo rosa contemporaneo;
- Spicchi di Luna, racconto urban fantasy.
Nel 2014 scrivo alcuni articoli per MeBook.
Nel 2015 pubblico:
- La Dannazione Della Sirena, racconto urban fantasy dark, Lettere Animate Editore;
- Il tocco dell’aldilà, racconto urban fantasy, Dunwich Edizioni;
- Un cuore per un cuore (serie Once upon a steam), Dunwich Edizioni.
Nel 2016 pubblico: Natale ritrovato (La bottega degli incanti), fantasy Dunwich Edizioni.


Prevedibilmente, sono appassionata di urban fantasy e paranormal romance, ma ho anche scoperto la leggerezza e il piacere dei rosa e dei chick-lit, e il mondo accattivante degli horror e dei thriller.

Prima di tutto sono una lettrice, ma vorrei diventare una scrittrice. La strada è lunga e tortuosa, ma sognare non costa nulla e rende la vita migliore.


Recensione: 
Emily è una ventenne di città, sbadata e sognatrice, il suo mondo però le sta stretto, gli amici non la capiscono, il fidanzato tutto perfezione mal sopporta le sue stravaganze e la famiglia le sta col fiato sul collo per gli studi. La protagonista decide di allontanarsi da tutto e si prende una vacanza in un luogo lontano , sperduto tra i boschi, South Wolves, un luogo incontaminato, ideale per realizzare il book fotografico che le servirebbe per concludere i suoi studi di fotografia. Al suo arrivo incontra subito un giovane del luogo, un ragazzo indiano un po' più giovane di lei ma aitante e gentile. Tra i due si instaura subito un bel feeling, però contrastato dal padre di lui e dagli abitanti stessi i del paese. La cittadina è infatti abitata da una comunità indiana in po' chiusa e molto gelosa delle proprie radici.

Non sono selvaggi, ma persone semplici e libere di fare quello che vogliono senza pressioni. Una grande, unica famiglia che si sostiene e condivide i propri ideali".

La storia si complica ulteriormente quando Emily incrocia il bello e viziato Juti, che tenta subito e con molta arroganza di conquistarla. Per fortuna il classico triangolo si risolve i fretta quando si scoprono i segreti nascosti dietro le credenze del posto, infatti dietro ogni leggenda si nasconde un fondo di verità.
L'autrice ha uno stile semplice e scorrevole che non annoia, ho trovato molto belle le descrizioni del luogo con i suoi boschi incontaminati e le sue scogliere a picco sull'oceano. La storia tra Howi e Emily è molto tenera, lui sembra un cucciolo e l'istinto femminile della crocerossina si innesca di sicuro nei suoi confronti, al contrario Juri è veramente molto irritante e secondo me non avrebbe potuto conquistare la protagonista neanche con tutto l'oro del mondo.

"Ti amo, Emily",
mormorò dolcemente come leggendomi nel pensiero e regalandomi tutta la sicurezza di cui avevo bisogno.
"Hai preso il mio cuore in così breve tempo che mi pare assurdo pronunciare queste parole, ma è così: ti amo".

All'interno di questa storia si possono quindi trovare numerosi elementi, azione, amore, attrazione, amicizie profonde e non mancano neppure le scene d'azione, insomma è una di quelle storie che possono soddisfare un po' tutti. Una pecca però che a mio avviso ho riscontrato è la presenza di una certa somiglianza con alcuni tratti di Eclipse della Mayer, la storia si discosta per molti versi ma alcune somiglianze mi è stato impossibile non notare. Nel complesso è una storia carina e scorrevole, una lettura piacevole per gli amanti dell'urban-fantasy




2 commenti:

  1. Grazie mille Ombretta, sono lieta tu abbia apprezzato le descrizioni perché le ho sempre trovate un mio punto debole ^__^ e se la storia è emersa per la sua tenerezza sono contenta perché era quello a cui miravo per il mio primo paranormal romance. *__*
    Ancora grazie del tuo tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per l'opportunità che hai voluto darmi, soprattutto considerato che il mio blog è proprio piccolissimo, è stato un vero piacere😊

      Elimina

Info sulla Privacy