venerdì 31 maggio 2019

Recensione:Montreal (Un maledetto lieto fine1.5) di Bianca Marconero



Autore: Bianca Marconero
Uscita: marzo 2019

Il mio voto:


Recensione
Questo non è un vero e proprio libro ma una novella che segue le vicende di Brando e Agnese. Brando è distrutto dal dolore per la morte della madre e per quello che ha vissuto come un tradimento da parte di Agnese. Il dolore per la perdita delle due persone che amava di più al mondo lo ha spezzato, non vede una via d'uscita al dolore che lo attanaglia e per dimenticare si butta in ogni tipo di eccesso, droga, sesso, adrenalina, tutto pur di cancellarsi.

"The fuking forever, parli di una lotta che ho perso, di un infelicità a cui mi sono arreso. Dice che niente è più come prima, che non c'è più nulla da amare e cercare, e che dopotutto le cose andranno meglio solo se si smette di sperare che lo facciano. Basta farla finita con le illusioni del maledetto per sempre."

Dal canto suo Agnese è cresciuta, si è trasformata in una donna e sta combattendo con le unghie e con i denti per trovare il suo posto nel mondo, per salvare se stessa e ciò che ama di più. In questa novella ho apprezzato veramente molto il cambiamento avvenuto in Agnese, la sua crescita personale,il suo essersi trasformata in una donna. Ho amato veramente tantissimo queste pagine, mi hanno coinvolto molto più del romanzo vero e proprio, mi hanno emozionata tantissimo e ne avrei volute altre mille, non vedo l'ora di avere tra le mani il secondo volume di questa serie.

2 commenti:

Info sulla Privacy